Live SportMilano Cortina 2026OlimpiadiSlittino
LIVE Slittino, Prove doppio femminile Olimpiadi in DIRETTA: che giornata per le azzurre! Voetter e Oberhofer prime in entrambe le manche
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
9.02 Per oggi è tutto amici ed amiche di OA Sport! La DIRETTA LIVE delle ultime due manche di prova dello slittino doppio femminile termina qui! L’appuntamento per la prima discesa dalla gara ufficiale è domani pomeriggio alle 17.00! Grazie per averci seguito, buona giornata!
9.00 Questo l’ordine d’arrivo della sesta prova:
1 VOETTER A OBERHOFER M 53.260
2 Aut EGLE S KIPP LM 53.338
3 EITBERGER D MATSCHINA M 53.383
4 Lat ROBEZNIECE M BOGDANOVA K 53.477
5 Usa FORGAN C KIRKBY S 53.787
6 Can PODULSKY B ALLAN K 53.923
7 Pol DOMOWICZ N PIWKOWSKA D 54.164
8 Ukr STETSKIV O MOKH O 54.225
9 Chn GULIJIENAITI A ZHAO J 54.703
10 Rou STRAMATURARU R MANOLESCU MC 55.149
11 Svk PRAXOVA V SPITZOVA D 55.446
8.57 Si confermano Austria e Germania le squadre da battere per le azzurre. Dopo una quarta discesa colma di sbavature, entrambi i team hanno effettuato un’ottima ultima prova, ma comunque non abbastanza per sorpassare le azzurre!
8.55 Grandissima giornata per Oberhofer e Voetter! Le azzurre hanno fatto segnare due grandissimi risultati in entrambe le manche odierne, mettendo dietro le due fortissime coppie della Germania e dell’Austria. Certamente sarà necessario replicare questi tempi nelle discese più importanti, ma quanto ci sta facendo sognare lo slittino in questa Olimpiade!
8.54 E’ finita anche questa manche, ancora una volta le azzurre hanno fatto segnare il miglior crono! Le slovacche, ultime a partire, chiudono lontanissime in undicesima posizione.
8.53 La penultima coppia sul ghiaccio è quella polacca. Domowicz e Piwkowska si confermano sui loro tempi con grande costanza (54.164), sarà difficile per loro però puntare un piazzamento oltre il sesto posto.
8.51 Le lettoni Robezniece e Bogdanova si confermano come una coppia molto pericolosa per il podio. Ancora una volta quarte a ridosso dei super-team Italia, Germania e Austria le ragazze baltiche. Per loro crono di 53.477.
8.49 Volano le azzurre! Oberhofer e Voetter si piazzano ancora in testa! Rispetto alla manche precedente le italiane perdono qualche millesimo, ma il tempo è davvero eccezionale (53.260).
8.47 Dietro di pochissimo la coppia della Germania! Le tedesche sono rimaste davanti fino al penultimo intermedio, ma nel tratto conclusivo hanno perso i pochi millesimi di vantaggio. Secondo posto con il tempo di 53.383. Adesso la coppia azzurra!
8.45 Partono bene le cinesi Zhao e Gulijientaiti che fanno segnare il miglior parziale di spinta. Le asiatiche calano però alla distanza e chiudono anche stavolta molto lontane dalla vetta. Adesso le tedesche Eitberger e Matschina.
8.43 Stavolta non sbagliano le austriache! Egle e Skipp chiudono con il tempo di 53.338 e balzano in testa alla manche. Le azzurre in precedenza avevano fatto registrare un tempo migliore però…
8.41 Le ucraine fanno registrare il loro miglior crono di tutte le prove. Il loro 54.225 lè comunque ben distante dai migliori tempi. Adesso le fortissime Egle e Kipp.
8.40 Si confermano su ottimi livelli Forgan e Kirkby! Le statunitensi siglano un crono quasi fotocopia a quello della manche precedente (53.787) e si piazzano momentaneamente al comando.
8.39 Le canadesi Podulsky e Allan fermano il cronometro con un notevole 53.923. Miglior prova della coppia nordamericana e primo posto provvisorio.
8.37 Si peggiorano notevolmente le romene, che chiudono con il crono di 55.149. Un tempo che probabilmente le farà terminare sul bassofondo della classifica.
8.35 Manca pochissimo al via dell’ultima prova del doppio femminile. In questa manche l’ordine di partenza è stato ribaltato rispetto a quella precedente. Al via ci sono le romene Stramaraturaru/Manolescu. Le azzurre partiranno invece per ottave.
8.28 Questo l’ordine d’arrivo della quinta prova:
1 Ita VOETTER A OBERHOFER M 53.150
2 Lat ROBEZNIECE M BOGDANOVA K 53.568
3 Usa FORGAN C KIRKBY S 53.743
4 EGLE S KIPP LM 53.893
5 Ukr STETSKIV O MOKH O 54.151
6 Pol DOMOWICZ N PIWKOWSKA D 54.177
7 Chn GULIJIENAITI A ZHAO J 54.317
8 Rou STRAMATURARU R MANOLESCU MC 54.666
9 Ger EITBERGER D MATSCHINA M 54.977
10 Can PODULSKY B ALLAN K 55.091
11Svk PRAXOVA V SPITZOVA D 55.165
8.23 A breve comincerà anche la sesta ed ultima manche di prova, vedremo se le italiane saranno in grado di abbassare ulteriormente il loro miglior tempo e se conserveranno
8.19 Le azzurre chiudono la quinta prova in testa! Oberhofer e Voetter fanno segnare il miglior tempo di manche! Anche le romene termina abbondantemente dietro le italiana.
8.17 Alto il tempo della coppia canadese. Podulsky e Allan macchiano la loro prova con diversa sbavature e chiudono con poco meno di due secondi di ritardo. Nono tempo provvisorio per loro. Al via le romene Stramaturaru/ Manolescu, la coppia che chiude la startlist.
8.15 Buono il crono delle statunitensi Forgan e Kirkby, che con mezzo secondo di distacco (53.743) si mettono al terzo posto.
8.13 Lontane anche le ucraine Mokh/Stetskiv. Oltre il secondo di distacco e quarta posizione provvisoria per loro. Ora la coppia USA al via.
8.12 Male anche la coppia austriaca! Egle e Kipp terminano dietro dalle azzurre con 743 millesimi di ritardo! Grande discesa quella della italiane, che presumibilmente chiuderanno questa manche con il miglior tempo.
8.10 La coppia cinese Zhao/Gulijienaiti termina con il crono di 54.317, più di un secondo superiore a quello delle italiane. Adesso le favorite al titolo Egle e Kipp.
8.08 Male Eitberger e Matschina! Non confermano l’ottima giornata di ieri le tedesche. Errori a ripetizione che gli costano una manche con quasi due secondi di distacco!
8.07 Le azzurre si migliorano! Con il crono di 53.150 abbassano di qualche millesimo la loro migliore discesa e si piazzano provvisoriamente in testa. Subito un riscontro d’eccellenza; in partenza c’è il forte duo tedesco.
8.05 Buon crono delle lettoni che fermano il cronometro a 53.568. Tempo di poco superiore alla loro igliore prestazione in prova. Adesso tocca alle nostre azzurre!
8.03 Le polacche si confermano su discreti, ma non eccezionali, livelli. Buon crono di 54.177 e prima posizione provvisoria. Ora si comincia a fare sul serio con la coppia lettone Robezniece/Bogdanova.
8.01 Le slovacche segnano il loro miglior tempo dopo le prime 5 prove. Il loro 55.165 sarà counque notevolmente migliorato dalle coppie che segiuono. Adesso le polacche Domowicz e Piwkowska
7.59 Manca pochissimo all’inizio della quinta prova! La prima coppia a scendere è quella slovacca formata da Praxova e Spitzova.
7.56 Dopo alcune difficoltà è salita di tono anche la coppia tedesca formata da Dajana Eitberger e Magdalena Matschina, che nella giornata di ieri ha stampato il miglior crono fra tutte le discese fin qui disputate. Più attardati, per il momento, gli altri team che possono puntare al podio.
7.53 Le due austriache sono le favorite d’obbligo per la medaglia d’oro. Kipp ed Egle hanno dominato la stagione di Coppa del Mondo e possono contare anche su dei matieriali straordinari che sembrano reagire alla perfezione sul ghiaccio del budello di Cortina d’Ampezzo.
7.50 Mancano solo dieci minuti all’inizio delle discese!
7.47 Andrea Voetter e Marion Oberhofer, nello slittino doppio al femminile, tornano in azione per continuare a studiare il tracciato olimpico in vista delle discese ufficiali. Nelle prime quattro manche la coppia azzurra ha dimostrato di essere uno dei team più accreditati per il podio; sono pochissimi infatti i millesimi che separano le due azzurre dalla fortissima coppia tedesca e da quella austriaca formata dalle straordinarie Egle e Kipp.
7.43 Prosegue senza sosta il programma dello slittino! In questa disciplina è già arrivata una grandissima soddisfazione per l’Italia grazie al bronzo di Dominik Fischnaller; la squadra azzurra però può puntare ad altri piazzamenti di grandissimo prestigio.
7.40 Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle prove dello slittino doppio femminile dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. La quinta manche di prova partirà alle 8.00, a seguire sarà effettuata anche la sesta e ultima discesa d’allenamento.
Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle prove dello slittino doppio femminile dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. Oggi le coppie disputeranno le ultime due manche di allenamento prima della competizione vera e propria.
Prosegue senza sosta il programma dello slittino! In questa disciplina è già arrivata una grandissima soddisfazione per l’Italia grazie al bronzo di Dominik Fischnaller; la squadra azzurra però può puntare ad altri piazzamenti importantissimi. Andrea Voetter e Marion Oberhofer, nello slittino doppio al femminile, tornano in azione per continuare a studiare il tracciato olimpico in vista delle discese ufficiali. Nelle prime quattro manche la coppia azzurra ha dimostrato di essere uno dei team più accreditati per il podio; sono pochissimi infatti i millesimi che separano le due azzurre dalla fortissima coppia tedesca e da quella austriaca formata dalle straordinarie Egle e Kipp.
Le due austriache sono le favorite d’obbligo per la medaglia d’oro. Kipp ed Egle hanno dominato la stagione di Coppa del Mondo e possono contare anche su dei matieriali straordinari che sembrano reagire alla perfezione sul ghiaccio del budello di Cortina d’Ampezzo. Dopo alcune difficoltà è salita di tono anche la coppia tedesca formata da Dajana Eitberger e Magdalena Matschina, che nella giornata di ieri ha stampato il miglior crono fra tutte le discese fin qui disputate. Più attardati, per il momento, gli altri team che possono puntare al podio.
Le quinta e la sesta manche delle prove del doppio femminile di slittino sono previstcominceranno e alle 8.00. Qui su OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale dell’evento con aggiornamento minuto dopo minuto per non perdere alcun evento. Buon divertimento!
