Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CurlingLive SportMilano Cortina 2026OlimpiadiSport Invernali

LIVE Italia-Corea del Sud 3-1, Olimpiadi curling 2026 in DIRETTA: mano rubata da due punti per gli azzurri nel terzo end

Pubblicato

il

Amos Mosaner Stefania Constantini
Constantini/Mosaner / WCF

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-CANADA DI CURLING MISTO DALLE 19.05

10:45 Perfetto il draw di Mosaner, mentre Jeong commette una nuova sbavatura. Sono due i punti italiani prima degli ultimi tiri.

10:43 Erroraccio di Jeong, con il tiro che sbatte sulla guardia italiana rendendo ancor più arduo il compito degli asiatici.

10:41 Una stone azzurra nel cuore della casa e tante pietre ravvicinate. Mettiamo pressione sugli avversari.

10:39 Siamo nel corso del quarto end che porterà a metà gara. In virtù della mano rubata la Corea del Sud conserva il martello.

QUARTO END 

10:37 Arriva l’errore di Kim! Mano rubata da 2 punti per gli azzurri! Italia 3 Corea del Sud 1 al termine del terzo end.

10:36 Stefania gioca un gran draw mettendo il secondo punto. Tocca alla sudcoreana.

10:35 Doppia bocciata di Jeong, mancano gli ultimi tiri.

10:35 Avvio aggressivo degli azzurri, che piazzano tre stone a punto.

10:33 Corea del Sud che torna ad avere a disposizione l’ultimo tiro.

TERZO END 

10:26 Ci accontentiamo di un solo punto. La bocciata di promozione è troppo piena, e la stone esce dalla zona secondo punto. Italia-Corea del Sud 1-1.

10:24 Kim effettua una bocciata poco convinta. Punto italiano certo, ma c’è un piccolissimo spiraglio per siglarne quantomeno un secondo. Tocca a Constantini.

10:22 Ottima la doppia bocciata di Mosaner, che elimina due pericolosissime pietre avversarie. Un punto italiano prima dell’ultimo tiro.

10:20 Jeong si lascia ingolosire provando una bocciata multipla. Stone italiane spazzate via ma gioco molto aperto.

10:19 Sbavatura di Mosaner, che brucia praticamente una stone. C’è un punto italiano al momento, ma gli asiatici possono metterci pressione.

10:17 Inizia la seconda mano in cui gli azzurri avranno a disposizione l’ultimo tiro.

SECONDO END

10:13 Buon draw appoggiandosi alla stone azzurra per Kim Seonyeong e punto degli asiatici. Italia 0 Corea del Sud 1 dopo il primo end.

10:11 Ottima bocciata di Constantini. Ci sono sempre due punti italiani quando manca l’ultimo tiro della sudcoreana.

10:09 Errore di Jeong Yeongseok, occasione per gli azzurri che piazzano per ora il secondo punto.

10:08 Mosaner piazza un ottimo draw ricevendo i primi applausi dallo Stadio Olimpico di Cortina.

10:06 Corea del Sud che avrà a disposizione il martello, ovvero l’ultimo tiro dell’end. Nel doppio misto sono già posizionate due stone, una guardia ed una in casa. Ogni squadra giocherà 5 pietre oltre a quella già inserita prima della mano.

PRIMO END

10:01 Ci siamo. Pochi minuti al via di Italia-Corea del Sud. Inizia l’Olimpiade degli italiani!

9:56 Lo storico stadio del ghiaccio di Cortina è pronto ad accogliere i fuoriclasse italiani. Corea del Sud che punta su Kim Seonyeong e Jeong Yeongseok. Per gli asiatici ieri è arrivata la netta sconfitta per 10-3 all’esordio contro la Svezia.

9:52 Stefania Constantini ed Amos Mosaner vogliono continuare a dettare legge. Gli azzurri sono imbattuti da Pechino 2022.

9:48 Buongiorno e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta di Italia-Corea del Sud. Prima della cerimonia d’apertura arriva l’esordio della coppia oro a Pechino 2022.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale del match valido per la prima giornata del round robin del torneo olimpico di doppio misto di curling tra Italia e Corea del Sud. Stefania Constantini ed Amos Mosaner avviano le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 con un giorno d’anticipo rispetto alla cerimonia d’apertura. I campioni in carica avranno un doppio turno completato in serata dalla sfida serale al Canada. Appuntamento alle 10.05 con l’incontro d’esordio degli azzurri.

Constantini e Mosaner sono imbattuti dal 2022, quando si imposero alle Olimpiadi di Pechino. Nel 2025 il formidabile binomio italiano ha conquistato anche i Mondiali svolti in Canada confermandosi al vertice della disciplina. I Giochi casalinghi rappresentano l’occasione della definitiva consacrazione per Stefania ed Amos, autentici rappresentanti del curling nel Bel Paese. Bisognerà iniziare con il piede giusto in quanto tutti gli avversari vorranno ben figurare al cospetto dei Campioni Olimpici uscenti.

Da non sottovalutare l’insidiosa coppia asiatica composta da Kim Seonyeong e Jeong Yeongseok. I sudcoreani hanno già avviato il loro round robin affrontando la Svezia mercoledì. I sudcoreani hanno ceduto nettamente agli scandinavi per 10-3 in un match durato appena 6 end in cui tuttavia erano in vantaggio sino al termine della terza mano. Impegno sulla carta agevole per gli azzurri, ma non bisognerà prendere sottogamba l’esordio dinanzi al pubblico di casa.

Italia-Corea del Sud, match valido per la prima giornata del round robin del torneo olimpico di doppio misto di curling, inizierà alle 10.05 nello storico impianto di Cortina. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta end per end dell’incontro. Buon divertimento e forza azzurri!