CurlingLive SportMilano Cortina 2026Olimpiadi
LIVE Italia-Cina 1-1, Curling femminile Olimpiadi in DIRETTA: pareggio azzurro nel secondo end
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SVEZIA DI CURLING FEMMINILE DALLE 19.05
9:42 Arriva la risposta di Han Yu, che spazza via la stone azzurra più vicina al centro facendo restare anche il punto cinese. Ultimi due tiri.
9:40 E difatti grazie ad una bocciata splendida di Mathis, una cosiddetta promotion-take out, abbiamo tre punti italiani in casa.
9:38 Siamo già in un end cruciale. Le azzurre devono provare a mettere pressione sulle avversarie.
9:36 Iniziata la terza mano. Cina che torna a poter esercitare l’ultimo tiro.
TERZO END
9:33 Constantini non se la sente di rischiare e per evitare situazioni scomode evita di forzare accontentandosi del punto. Italia-Cina 1-1 dopo due end.
9:31 La skip cinese va a sua volta corta con l’ultima pietra delle asiatiche. Occasione per Constantini.
9:29 Ed infatti c’è l’errore di Wang Riu, ma Stefania non ne approfitta. Troppo corto il draw giocato dall’azzurra. Ora gli ultimi tiri.
9:27 Cinesi che scelgono di giocare il freeze sulla pietra azzurra a punto. Scelta azzardata, con Constantini possiamo costruire qualcosa di interessante.
9:25 Arriva puntuale la bocciata di Han Ryu, ma Elena Mathis piazza un buon draw al centro.
9:24 Ancora una solida bocciata dell’azzurra, che stavolta riesce a tenere la pietra nei cerchi.
9:22 Ottima doppia bocciata di Marta Lo Deserto, ma non c’è ombra si stone italiane in casa.
9:21 Cinesi che entrano nella casa con il secondo tiro provando a mettere pressione sulle azzurre.
9:19 In corso il secondo end in cui le azzurre avranno a disposizione per la prima volta l’ultimo tiro.
SECONDO END
9:14 Erroraccio di Wang Riu, che pur non volendo sigla il punto cinese. Troppo lenta l’ultima bocciata della cinese, con la stone che per pochi cm resta nei cerchi. Italia 0 Cina 1 dopo il primo end.
9:11 Si viaggia verso una veloce mano nulla, siamo a tre tiri dal termine dell’end e lo spartito non cambia con le bocciate sull’unica pietra in casa.
9:09 Serie di bocciate da una parte e dall’altra sull’unica stone in casa.
9:06 Inizia l’incontro. Cina che avrà a disposizione il martello, ovvero l’ultimo tiro della mano.
PRIMO END
9:02 Tra pochi minuti spazio al primo end di Italia-Cina. Alè azzurre!
8:57 Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Giulia Zardini Lacedelli ed Elena Mathis si apprestano a sfidare Wang Riu (skip), Han Yu (vice skip), Dong Ziqi e Jiang Jiayi.
8:52 Due sconfitte in altrettanti match per l’Italia, che ha lasciato strada dapprima alla Svizzera, poi alla Corea del Sud. Stamane l’occasione del riscatto.
8:47 Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE scritta di Italia-Cina. Le azzurre tornano sul ghiaccio dello Stadio Olimpico di Cortina per il terzo incontro del round robin.
Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale di Italia-Cina, terzo impegno del round robin delle azzurre nel torneo olimpico di curling femminile. Azzurre chiamate ad una reazione d’orgoglio dopo aver ceduto le prime due partite del raggruppamento unico contro Svizzera e Corea del Sud. Stefania Constantini proverà a trainare le sue compagne di squadra dinanzi al pubblico di casa che l’ha già sostenuta nello splendido torneo misto.
Constantini sarà coadiuvata da Marta Lo Deserto, Giulia Zardini Lacedelli ed Elena Mathis. Difficile già prima dell’inizio del torneo ipotizzare una qualificazione in semifinale delle azzurre, ma bisogna onorare l’evento casalingo fino alla fine. Inoltre un eventuale successo contro le asiatiche potrebbe far scattare una molla nella mente delle italiane, che ancora non sono in ogni caso spacciate. Servirà ritrovare compattezza dopo le prime due sconfitte che hanno caratterizzato l’inizio del torneo.
Cina che arriva al match invece sulle ali dell’entusiasmo. Wang Riu (skip), Han Yu (vice skip), Dong Ziqi e Jiang Jiayi hanno infatti battuto la Gran Bretagna nel loro primo incontro tenendo poi testa alla Svizzera. Sfida contro le elvetiche persa soltanto per 7-5 a testimonianza di una buona intesa ed un buon curling messo sul ghiaccio dalle asiatiche. Siamo ancora nella fase iniziale del girone ma chi uscirà sconfitta da questo incontro potrà salutare i sogni di gloria.
Italia-Cina, terzo impegno del round robin delle azzurre nel torneo olimpico di curling femminile, inizierà alle 9.05. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta end per end dell’incontro. Buon divertimento e forza azzurre!
