Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Carlos Alcaraz rinuncia al torneo di Rotterdam: il n.1 del mondo non difenderà il titolo

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz / LaPresse

Lo spagnolo Carlos Alcaraz decide di preservarsi in vista di quel che sarà. Il n.1 del mondo, reduce dal successo negli Australian Open 2026 e completando il Career Grand Slam a soli 22 anni, ha scelto di rinunciare all’ATP 500 di Rotterdam (Paesi Bassi). L’iberico, infatti, era iscritto all’evento sul veloce indoor olandese previsto dal 9 al 15 febbraio.

Una presa di posizione saggia, per recuperare dalle energie spese nelle due settimane australiane ed essere al via del torneo di Doha (Qatar), in programma nella settimana successiva (16-22 febbraio), dove ritroverà tra gli altri il serbo Novak Djokovic e Jannik Sinner.

Nei fatti, Carlitos non difenderà i punti conquistati nei Paesi Bassi l’anno scorso, quando vinse nell’atto conclusivo contro l’australiano Alex de Minaur. “Carlos Alcaraz non difenderà il suo titolo a Rotterdam. Il campione dell’Australian Open ha stabilito che, dopo gli sforzi delle ultime due settimane, ha bisogno di più tempo per tornare in azione. Auguriamo a Carlos una pronta guarigione“, il messaggio sui social dell’organizzazione.

POST INSTAGRAM ATP 500 ROTTERDAM

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ABN AMRO Open (@abnamroopen)

Una programmazione in cui si vuol agire in maniera molto attenta, andando a centellinare gli sforzi e partecipare agli eventi allo scopo di arrivare fino in fondo. Le intenzioni di Alcaraz sono queste, anche per difendere il suo primato in classifica mondiale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI