Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Superbike

Superbike: la pioggia rallenta i lavori nel primo giorno di test a Jerez, Petrucci il più veloce. Poche indicazioni

Pubblicato

il

Danilo Petrucci/ Valerio Origo

Va in archivio un day-1  non poco complesso in quel di Jerez De La Frontera, circuito spagnolo che sta ospitando in questi giorni i test validi per il Mondiale 2026 della Superbike. Il primo giorno di lavori è stato infatti contrassegnato in larga parte dalle condizioni meteorologiche avverse, che hanno rallentato e modificato il piano di tanti centauri in lizza. 

Sul bagnato ad esaltarsi maggiormente come già successo tante altre vlte in carriera è stato Danilo Petrucci. Il pilota, da quest’anno in forza alla BMW, a metà giornata ha fermato il cronometro a 1’52’’976 rifilando 1.218 a Yari Montella (Barni Racing Team), secondo davanti a Miguel Oliveira (Rokit BMW Motorrand),terzo a +1.284.

In top 5 anche Stefano Manzi (GRT Yamaha), quarto a +2.068, oltre che Iker Lecuona (Aruba Racing Ducati), quinto a +2.629.Da segnalare anche l’ottava piazza di Alvaro Bautista (Team Barni Spark), con uno scarto di +3.794

Nicolà Bulega (Aruba Racing Team), uno dei principali favoriti al titolo, non è invece salito in sella alla sua moto proprio per via della pioggia, nella speranza che il meteo possa placarsi nelle prossime ore.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI