Coppa del MondoSci AlpinoSport Invernali
Perché la prova maschile a Crans Montana è stata posticipata e poi cancellata? Il nuovo programma
AGGIORNAMENTO ORE 13.40. La prova è stata definitivamente cancellata a cause delle avversità meteo. Sabato 31 gennaio si disputerà una prova cronometrata, fondamentale per garantire lo svolgimento della gara della domenica.
—
AGGIORNAMENTO ORE 13.20. La prova è stata rinviata di altri trenta minuti, partenza prevista alle ore 14.00.
—
AGGIORNAMENTO ORE 13.00. La prova è stata rinviata di altri trenta minuti, partenza prevista alle ore 13.30.
—
La prima prova cronometrata della discesa libera maschile a Crans Montana è stata rinviata di un’ora: il programma originario prevedeva il via alle ore 12.00, ma a causa di lavori in pista si è reso necessario il posticipo alle ore 13.00. Le condizioni meteo nella località svizzera non sono delle migliori, tanto che la discesa libera femminile è stata cancellata: su sei atlete presentatesi al cancelletto di partenza, ben tre sono cadute (l’ultima è stata Lindsey Vonn) e si è così deciso di interrompere l’evento.
Staremo a vedere se nel giro di sessanta minuti ci sarà un miglioramento delle condizioni e se gli uomini riusciranno a cimentarsi in questo primo test sulle nevi elvetiche. Oltre alla prova odierna, è prevista una cronometrata nella giornata di domani: servirà portarne a termine almeno una per fare in modo che domenica 1° febbraio si possa disputare la gara, l’ultima prima delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Gli atleti saranno chiamati a prestare la massima attenzione, visto quanto successo tra le donne.
CALENDARIO COPPA DEL MONDO SCI ALPINO CRANS MONTANA
Venerdì 30 gennaio
Ore 14.00 Prima prova cronometrata (sono possibili ulteriori rinvii): CANCELLATA
Sabato 31 gennaio
Ore 09.00 Seconda prova cronometrata (diventerà la prima)
Domenica 1° febbraio
Ore 11.00 Discesa libera maschile (solo se si disputerà la prova cronometrata)
