Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallanuoto

Pallanuoto: Serbia dominante in casa, trionfo agli Europei. Battuta l’Ungheria 10-7

Pubblicato

il

Serbia pallanuoto
Serbia pallanuoto - IPA/Sport

L’avevamo vista con l’Italia in semifinale, questa Serbia è un gradino superiore a tutte le rivali. La conferma è arrivata anche in finale: davanti al pubblico di casa a Belgrado i beniamini dei tifosi si aggiudicano gli Europei di pallanuoto maschile battendo per 10-7 nell’ultimo atto l’Ungheria.

Una sfida che ha visto la squadra allenata da Dejan Savić trovare il cambio di passo decisivo dopo metà gara e tornare all’oro continentale dopo otto anni (l’ultimo trionfo nel 2018 a Barcellona), sesto trionfo della storia.

La stella della partita, come accaduto anche nella sfida con l’Italia, è ancora Dusan Mandic: il mancino del Ferencvaros trova quattro reti e fa la differenza, soprattutto nel momento decisivo dell’incontro per i campioni olimpici di Parigi, tra terzo e quarto periodo.

In casa magiara fa tantissima fatica capitan Krisztián Manhercz, con uno 0/6 al tiro, non bastano le tre reti di Vigvari. Ricordiamo che nel pomeriggio il bronzo era andato alla Grecia che ha battuto nettamente l’Italia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI