Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Live SportSnowboardSport Invernali

LIVE Snowboard, PGS Scuol 2026 in DIRETTA: capitan Fischnaller conquista la vittoria su Felicetti! Caffont ottima seconda

Pubblicato

il

Edwin Coratti

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

14:24 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale del gigante parallelo di Scuol. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di giornata.

14:20 Nella classifica di specialità Aaron March resta al comando con 299 punti dinanzi a Felicetti (290), Bormolini (249) e Fischnaller (245). Quattro azzurri al comando del gigante.

14:18 Settima vittoria in stagione per gli azzurri. Un autentico squadrone.

14:17 Venticinquesima vittoria nella straordinaria carriera per il veterano azzurro. Complimenti anche a Felicetti e Caffont, che tornano dalla Svizzera con il secondo posto.

14:16 ROLAND FISCHNALLER VINCE! 

14:16 Finale testa a testa spettacolare, sono appaiati.

14:15 E’ davanti Mirko Felicetti al primo intermedio.

14:14 Partito fortissimo Yankov, ma lo sloveno Mastnak recupera oltre mezzo secondo bruciando l’avversario sul traguardo. Ora occhi puntati sul derby azzurro per la vittoria. Mirko Felicetti sfida capitan Roland Fischnaller.

14:13 Spazio alle finali maschili. Il bulgaro Yankov sfida lo sloveno Mastnak nell’incrocio per il terzo posto.

14:10 C’è subito il timbro della tedesca all’esordio stagionale. Vince Hofmeister, ma arriva un gran secondo posto per Elisa Caffont.

14:09 Al primo intermedio è avanti la rientrante tedesca.

14:07Non si presenta al cancelletto Payer. E’ podio per la tedesca. Ora la finalissima tra Elisa Caffont e Lisa Theresia Hofmeister.

14:06 Si parte dalla small final tra la tedesca Hochreiter e l’austriaca Payer.

FINALI

14:03 Sbaglia lo sloveno! Big final tutta italiana! Altra gran prova del team azzurro.

14:01 Andiamo capitano! Run ottima del veterano azzurro, che rifila 43 centesimi al rivale ed attende uno tra Felicetti e lo sloveno Mastnak.

13:59 Roland Fischnaller sfida il bulgaro Yankov..

SEMIFINALI MASCHILI

13:57 E’ tornata subito al top dall’infortunio Hofmeister. La tedesca, già in vantaggio, approfitta dell’uscita della connazionale.

13:56 E sbaglia l’austriaca! Brava e fortunata l’azzurra, che vola in big final dove troverà una tra le tedesche Hochreiter ed Hofmeister.

13:55 Elisa Caffont sfida l’austriaca Sabine Payer.

SEMIFINALI FEMMINILI

13:51 22 centesimi consentono a Kosir di superare il connazionale.

13:49 Erroraccio di Bagozza all’ingresso del muro. Tutto facile per Felicetti. Ora l’ultimo quarto tra gli sloveni Kosir e Mastnak.

13:47 Derby equilibrato, la spunta Yankov per 16 centesimi. Altro derby ,stavolta azzurro. In pista Bagozza e Felicetti.

13:45 Sbaglia Caviezel! Fischnaller in semifinale! Ora il derby bulgaro tra Zamfirov e Yankov.

13:44 Si parte dal capitano FIschnaller che sfida lo svizzero Caviezel.

QUARTI MASCHILI

13:42 Altra vittoria comoda per Hofmeister. Sarà dunque derby teutonico.

13:40 Sbaglia Dekker, che spalanca le porte delle semifinali alla tedesca. Ultimo quarto tra la tedesca Hofmeister e la polacca Krol-Walas.

13:38 A sorpresa va fuori la nipponica! Manche superlativa di Payer, che sfiderà Caffont in semifinale. Si prosegue con la tedesca Hochreiter che attende l’olandese Dekker.

13:36 Erroraccio di Moisan. Tutto facile per Elisa, che vola in semifinale e troverà una tra l’austriaca Payer e la giapponese Miki.

13:34 Subito in pista Elisa Caffont contro la canadese Moisan.

QUARTI FEMMINILI

13:32 Si centrano anche loro! Squalificato Prommegger, avanza Kosir.

13:30 Huber scivola e va a contatto con Kosir. Squalificato il tedesco. Ultimo ottavo ora tra l’austriaco Prommegger e lo sloveno Mastnak.

13:28 E sono 3 su 3! Heat stupenda con l’azzurro che brucia l’avversario sul finale per soli 2 centesimi. Sarà derby con Felicetti. Si procede con lo sloveno Kosir opposto al tedesco Huber.

13:26 Alè Mirko! L’italiano rimonta dopo un avvio incerto rifilando 20 centesimi al rivale. Ancora Italia con Daniele Bagozza che sfida il canadese Heldman.

13:24 Ottima run di Yankov, che elimina il sudcoreano. Tocca a Mirko Felicetti. L’azzurro sfida l’austriaco Obmann.

13:22 Molto equilibrio in questo ottavo. La spunta il bulgaro per soli 7 centesimi. Ora il sudcoreano Lee Sangho contro il bulgaro Yankov.

13:21 Esce di scena l’asiatico. Il capitano approda ai quarti. Si prosegue con l’austriaco Karl contro il bulgaro Zamfirov.

13:20 Avanza Caviezel, che supera il connazionale di 26 centesimi. Ora è il turno di Roland Fischnaller opposto al sudcoreano Kim Sangkyum.

13:18 Derby svizzero tra Caviezel e Casanova.

OTTAVI MASCHILI

13:15 Missione compiuta per la tedesca. Si chiudono gli ottavi femminili. Per l’Italia avanza la sola Caffont.

13:13 Peccato. Jasmin lotta fino al traguardo, ma cede per soli 11 centesimi. Attendiamo ora la rientrante tedesca Hofmeisterf contro l’austriaca Anekele.

13:11 L’ottavo finora più equilibrato con la tedesca che elimina la giovane bulgara per soli 24 centesimi. E’ il momento di Jasmin Coratti contro la polacca Krol-Walas.

13:09 Non sbaglia la neerlandese, che disegna linee migliori approdando ai quarti. Tocca alla tedesca Hochreiter e la bulgara Zamfirova.

13:08 Tutto facile per Tsubaki Miki, che avanza ai quarti. Si prosegue con la sfida tra l’olandese Dekker e la polacca Kwiatkowska.

13:06 Scivola Zogg, che semplifica il compito alla rivale. Ora il derby nipponico tra Miki e Takeuchi.

13:04 Avanza la nordamericana. Terza heat tra la svizzera Zogg e l’austriaca Payer.

13:02 Erroraccio dell’elvetica, che spalanca le porte dei quarti all’azzurra. Si prosegue con l’ucraina Dancha che incrocia la canadese Moisan.

13:01 Si parte subito con Elisa Caffont che sfida la svizzera Baetschi.

OTTAVI FEMMINILI

12:57 Ancora pochi minuti ci separano dall’inizio della gara.

12:53 In campo maschile solo tre i qualificati in casa Italia. Il capitano Roland Fischnaller incrocia il sudcoreano Kim Sangkyum, Mirko Felicetti trova l’austriaco Fabian Obmann, ed infine Daniele Bagozza sfiderà il canadese Ben Heldmann.

12:48 Si partirà come di consueto con gli ottavi femminili. Due le azzurre in gara: Elisa Caffont sfiderà la svizzera Baestschi, mentre Jasmin Coratti troverà la polacca Krol-Walas.

12:43 Buongiorno e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta delle fasi finali del gigante parallelo di Scuol,

11.52 Tra le donne la più veloce è stata la giapponese Tsubaki Miki che ha chiuso con il tempo di 1:30.37. La prima azzurra a qualificarsi è stata Elisa Caffont, che ha terminato la prova al quarto posto, con un ritardo dalla nipponica di 1.86 secondi Centra l’obiettivo anche Jasmin Coratti, undicesima con il tempo di 1’33″74. Eliminate invece Sofia Valle, 23ma (+5.23), Lucia Dalmasso, 26ma (+8.29) ed Elisa Fava, 30ma (+10.71).

11.50 Nella mattinata si sono disputate le qualificazioni. Il bulgaro Radoslav Yankov ha siglarto la migliore prestazione al termine delle due run con il tempo di 1:25.37. Dietro di lui Mirko Felicetti, che completa la prova con il crono di 1:25.91. Bene anche Roland Fischnaller che si qualifica con il quinto tempo (1:26.66). Decimo, invece, Daniele Bagozza (1:26.86). Primo degli eliminati, a sorpresa, Aaron March che ha chiuso la qualifica al 17esimo posto (1:27.12).

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale del gigante parallelo di Scuol, evento valido per la Coppa del Mondo di snowboard 2025/2026. Nella cittadina elvetica si accende la bagarre interna alla selezione azzurra in vista delle convocazioni per le Olimpiadi di Milano-Cortina. Non sarà facile il compito dei tecnici in special modo per la squadrone maschile. Appuntamento alle 13.00 con le fasi finali, mentre le qualificazioni scatteranno alle 9.00.

Ben 10 gli azzurri in gara, con la prima linea guidata da Maurizio Bormolini, Mirko Felicetti, Gabriel Messner ed Edwin Coratti. Tra i papabili per il podio anche Roland Fischnaller, Daniele Bagozza ed Aaron March per quello che è un vero e proprio squadrone italiano. Completano il team maschile presente in Svizzera Tommy Rabanser, Fabian Lantschner e Marc Hofer. Italia che vuole continuare a fare la voce grossa avvicinandosi al meglio verso i Giochi Olimpici casalinghi. Proveranno ad impensierirci gli austriaci, che confidano in Alecander Payer, Andreas Prommegger ed Arvid Auner. Tra gli oustider lo sloveno Tim Mastnak ed il sudcoreano Lee Sangho.

In campo femminile saranno cinque le atlete italiane al via. Lucia Dalmasso, Jasmin Coratti, Elisa Caffont, Elisa Fava e Sofia Valle proveranno a non essere da meno ai colleghi cercando di issarsi nelle heat che decideranno il podio. Favorite la giapponese Tsubaki Miki e la tedesca Ramona Theresia Hofmeister, mentre cercheranno un risultato di prestigio la ceca Zuzana Maderova e la giovane bulgara Malena Zamfirova.

Le fasi finali del gigante parallelo di Scuol, gara valida per la Coppa del Mondo di snowboard 2025/2026, inizieranno alle 13.00. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta heat per heat dell’evento. Buon divertimento e forza azzurri!