Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Sci di fondoSport Invernali

Italia seconda nella Team Sprint di Goms. Pellegrino: “Bella conferma dopo Davos”. Barp: “Buon auspicio per il futuro”

Pubblicato

il

Federico Pellegrino
Federico Pellegrino/Pentaphoto

Si apre nel migliore dei modi il fine settimana dell’Italia nella settima tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo 2025-2026. A Goms, in Svizzera, la coppia azzurra composta da Federico Pellegrino ed Elia Burp ha conquistato un prezioso secondo posto nella Team Sprint, alle spalle solo della Norvegia I di Harald Oestberg Amundsen ed Einar Hedegart.

Si tratta del secondo podio dopo quello ottenuto a Davos nella gara a squadre che sarà in programma alle Olimpiadi. Ottime sensazioni anche per Italia II che sfiora il podio, chiudendo al quarto posto con la coppia Davide Graz e Martino Carollo.

Come riporta la Fisi, Federico Pellegrino ha così commentato la prova: “Oggi è andata bene e siamo ancora sul podio. Una bella conferma dopo il secondo posto di Davos, nel format che ci sarà anche ai Giochi. Siamo soddisfatti del nostro risultato ma anche a quello di Italia 2 che con Graz e Carollo ha sfiorato a propria volta il podio. Siamo consapevoli che i risultati di gennaio vadano presi un po’ con le pinze perchè tutti, noi compresi, stiamo pensando a Milano Cortina, ma sono risultati che danno fiducia per guardare in maniera positiva a febbraio”.

Di fianco a lui, Elia Barp ha poi aggiunto: “E’ stata una bella gara oggi, sono super contento. Sono soddisfatto che non siamo incappati negli errori di Davos nei cambi o nelle situazioni di gara. Sono soddisfatto di come ci siamo comportati, credo sia un ottimo inizio di tappa, di buon auspicio per il prossimo futuro”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI