Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Calcio

Calcio, la Juventus batte il Napoli nello scontro diretto in Serie A. Milan frenato dalla Roma

Pubblicato

il

Kenan Yildiz
Yildiz / Lapresse

Domenica 25 gennaio che ha visto lo svolgimento di altre cinque partite valevoli per il ventiduesimo turno (il terzo del girone di ritorno) della Serie A 2025-2026 di calcio maschile. Tanti gol e alcuni risultati pesanti per le zone alte della classifica nei match odierni, in attesa del posticipo di domani sera tra Hellas Verona e Udinese che completerà il programma.

Il big match serale dell’Olimpico è terminato con il pareggio 1-1 tra Roma e Milan, che si sono spartite la posta in palio ottenendo un punto a testa. I rossoneri, passati in vantaggio al 62′ con De Winter e ripresi al 74′ da Pellegrini (su rigore), consolidano così la seconda piazza nella graduatoria del campionato (a +4 sulle terze) scivolando però a -5 dall’Inter capolista.

Vittoria importante per la Juventus, che torna a ruggire davanti al pubblico dello Stadium dopo l’inopinata sconfitta di Cagliari e centra il terzo successo nelle ultime quattro gare di campionato battendo il Napoli (contro lo storico ex bianconero Antonio Conte) nello scontro diretto con un netto 3-0 firmato da David, Yildiz e Kostic. I bianconeri respingono dunque l’assalto del Como e restano al quinto posto in classifica, avvicinandosi a -1 dai partenopei che chiudono virtualmente la zona Champions insieme alla Roma.

Prosegue il periodo positivo (almeno in Italia) dell’Atalanta, che travolge il Parma imponendosi in casa per 4-0 grazie alle reti di Scamacca su rigore, De Roon, Raspadori e Krstovic restando in settima posizione a quota 35 punti con un vantaggio di cinque lunghezze sul Bologna, incappato oggi nel secondo KO di seguito subendo la clamorosa rimonta del Genoa, capace di ribaltare la situazione da 0-2 a 3-2 (dopo l’espulsione a Skoruski che ha lasciato i felsinei in dieci). Da registrare infine la vittoria casalinga per 1-0 del Sassuolo sulla Cremonese con il gol decisivo di Fadera al 3′.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI