Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Atletica

Atletica, il mondo del cross riparte dal Vallagarina: sfide intense in Trentino, annunciati i big in gara

Pubblicato

il

Cross Vallagarina
Cross Vallagarina / Foto comitato organizzatore

La stagione riservata alle corse campestri proseguirà domenica 11 gennaio con il Cross della Vallagarina, ormai giunto alla 48ma edizione e diventato una Classica del panorama internazionale. Appuntamento a Villa Lagarina (in provincia di Trento), dove sono stati annunciati atleti di primissimo piano, pronti a darsi battaglia sui pratoni dolomitici.

Sul fronte maschile (gara di 8,2 chilometri) spiccano lo spagnolo Younes Kniya, il portoghese Miguel Borges, Hassan Chani dal Bahrain e il burundese Léonce Bukuru. L’Italia risponderà con Enrico Vecchi (terzo dodici mesi fa), Isacco Costa (campione italiano di corsa in montagna) e Marco Fontana Granotto (già tricolore nel cross).

Tra le donne (gara di 5,2 chilometri), invece, riflettori puntati sulla ruandese Clementine Mukandanga, sulla britannica Emily Collinge, la portoghese Monica Silva e la ceca Anna Malkova, mentre sul fronte italiano saranno protagoniste Linda Palumbo e Licia Ferrari (campionessa italiana juniores).

Si corre su un percorso in parte diverso da quello tradizionale, a causa di un masso pericolante che ha costretto a delimitare un tratto del circuito, ma sempre con partenza e arrivo nel centro sportivo di Villa Lagarina. Appuntamento alle ore 14.20 con la gara femminile, mentre quella maschile scatterà alle ore 14.55.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità