Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Golf

Reitan nettamente davanti al Nedbank Golf Challenge, Francesco Molinari sale ancora

Pubblicato

il

Kristoffer Reitan
Reitan / LaPresse

Continua la corsa di Kristoffer Reitan verso quello che, nelle sue speranze, dovrebbe essere il suo primo torneo vinto sul DP World Tour. A 18 buche dalla fine, salvo colpi all’incontrario che nel golf si sono visti (chiedere a Sebastian Soderberg e Linn Grant), tutto appare quasi già deciso con il -17 da parte del norvegese, autore oggi di un -5 che avrebbe potuto essere -7 senza un doppio bogey alla 18. Per lui sono sette i colpi di vantaggio sulla concorrenza.

In una giornata caratterizzata da una sospensione causata da tuoni e (peggio ancora) fulmini nell’area, un allarme poi rientrato, in seconda posizione ci finisce Jayden Schaper, il primo dei padroni di casa, a -12. Lo segue uno dei suoi più connazionali di maggior fama, Christiaan Bezuidenhout, terzo a -10 in compagnia dell’inglese Dan Bradbury.

Molto più ricco il gruppo dei quinti a -8, che comprende il signor -7 di oggi, vale a dire Joost Luiten (33 posizioni recuperate dall’olandese). Con lui il cinese Haotong Li, l’inglese Andy Sullivan, il sudafricano Garrick Higgo e lo scozzese Ewen Ferguson.

Può ampiamente sorridere Francesco Molinari, perché con un’altra buona giornata da -3 si porta in decima posizione a -7. Ad accompagnarlo i padroni di casa Shaun Norris e Daniel van Tonder, lo spagnolo Angel Ayora e i francesi Julien Guerrier e Adrien Saddier (giornataccia per lui: +4). Per quel che riguarda Matteo Manassero, giornata no su tutta la linea: +6 sia di giornata che totale e 53° posto. Chiude invece da 56° a +7 Guido Migliozzi in questo sabato ricco di evenienze.