Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallamano

Pallamano femminile: Germania, Serbia e Francia superano il Main Round ai Mondiali

Pubblicato

il

Germania pallamano
Germania pallamano / IPA Agency

Nuova giornata di verdetti ai Mondiali 2025 di pallamano femminile, con la conclusione del Main Round per il Gruppo 2 e la seconda giornata delle tre previste per il terzo girone. Nel primo caso è arrivata la conferma dell’accesso ai quarti di finale della Germania, Paese ospitante della rassegna iridata. Le tedesche si sono imposte a Dortmund battendo per 29-25 la Spagna, aritmeticamente esclusa dal torneo.

Passa invece al turno seguente il Montenegro, grazie anche alla preziosa gioia ottenuta contro la Serbia per 33-17. La conclusione del girone ha sancito ufficialmente anche l’eliminazione delle Isole Faroe e dell’Islanda.

Anche l’Olanda si avvicina ai quarti di finale: il secondo Paese che ha organizzato i Mondiali, in campo davanti ai propri tifosi in quel di Rotterdam, ha primeggiato contro la Polonia per 33-22 e si è avvicinata alla qualificazione. Già alla fase decisiva del torneo la Francia, che ha letteralmente dominato la partita contro l’Argentina per 29-17, eliminata insieme alla Tunisia, vittoriosa oggi contro l’Austria per 27-25.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI