BasketLive BasketLive Sport
LIVE Virtus Bologna-Dubai 39-44, Eurolega basket 2026 in DIRETTA: gli ospiti operano il sorpasso nel secondo quarto, +6 all’intervallo lungo
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Si chiude anche il secondo quarto: dopo 20′ Dubai si trova avanti 39-44 sulla Virtus Bologna!
39-44 Carsen Edwards! 17 punti per lui, time-out Golemac.
0/2 per Akele in lunetta.
37-44 Davis Bertans con la tripla in transizione per il +7.
Errore dalla lunetta per l’ex Olympiacos.
37-41 Petrusev col fallo! Dubai torna a +4.
37-39 2/2 per Wright ai liberi: altro vantaggio Dubai.
37-37 Appoggio di Kamenjas per il pareggio.
37-35 CAAARSEN EEEDWAAARDS! BOMBAAAAA
34-35 2/2 di Anderson in lunetta.
34-33 Chiuso il 2+1 per riportare la Virtus davanti.
33-33 JALLOW COL FALLO! ANCORA PARI.
31-33 Dentro i liberi di Kamenjas.
Fallo antisportivo di Vildoza!
31-31 EEEDWAAAARDS! LA TRIPLA DEL PAREGGIOOOOOOO
28-31 Justin Anderson dalla media.
28-29 CARSEN EDWARDS! IL RUGGITO, LE V-NERE TORNANO A SEGNARE.
26-29 Kamenjas con la schiacciata! La Virtus è ancora a quota zero in questo secondo quarto.
26-27 Avramovic con la tripla del sorpasso.
26-24 Davis Bertans con la tripla da lontanissimo! Parziale aperto di 7-0 degli ospiti e -2, time-out immediato di Dusko Ivanovic.
26-21 Anderson con il tap-in per riportare Dubai a contatto.
26-19 Kamenjas col fallo.
Inizia la seconda frazione alla Virtus Arena!
Si chiude il primo quarto sul punteggio si 26-17 in favore della Virtus Bologna!
26-17 Appoggio di Avramovic col fallo: Dubai torna sotto la doppia cifra di svantaggio, con Alessandro Pajola già aggravato di tre falli.
26-15 2/2 per Kondic in lunetta.
26-13 CARSEN EDWARDS DA TRE!
23-13 Kamenjas interrompe il lungo digiuno offensivo per Dubai.
23-11 Altra rubata e canestro di Carsen Edwards in facilità! Parziale aperto di 9-0 delle V-nere, time-out Golemac.
21-11 Backdoor perfetto di Diouf! Massimo vantaggio in doppia cifra per la Virtus.
19-11 Contropiede di Luca Vildoza!
17-11 Chiuso il 2+1.
16-11 MOMO DIOUF! COL FALLO. +5 VIRTUS.
14-11 Schiacciata di Kabengele.
14-9 Carsen Edwards alza la parabola! La Virtus prova subito a scappare, +6.
12-9 Taglio perfetto di Akele su assist di Diouf.
10-9 AAAAALSTOOOON JR! SCATENATO, ALTRA TRIPLA E 8 PUNTI IN UN AMEN.
7-9 Kabengele con il semi-gancio per riportare Dubai avanti.
7-7 Ancora Alston Jr! L’appoggio del pareggio, break di 5-0 bolognese.
5-7 ALSTON JR! TRIPLA, -2 VIRTUS.
Golemac si gioca il primo Challenge ma le immagini non chiariscono la dinamica per cui si rimane con la decisione del campo: possesso Virtus.
2-7 Wright in accelerazione.
2-5 Nicola Akele sblocca il punteggio per la Virtus!
0-5 Awudu Abass con la tripla!
0-2 2/2 per Filip Petrusev a cronometro fermo per muovere il punteggio.
Si alza la palla a due. Buon divertimento a tutti!
Questi gli Starting five scelti dai due coach: Vildoza Edwards Alston Jr. Akele Diouf (Virtus Bologna); Kondic Wright Abass Kabengele Petrusev (Dubai)
20:25 Squadre che hanno già completato il parquet della Virtus Arena, con la palla a due che verrà alzata tra circa cinque minuti.
20:22 Coach Dusko Ivanovic, attraverso il sito della Virtus, ha presentato così la sfida odierna: “Dopo questa breve sosta riprendiamo il nostro percorso europeo contro una squadra nuova in Eurolega, ma i cui giocatori adesso hanno già raggiunto un buon livello di esperienza. Per questa partita avremo davvero bisogno dell’aiuto del nostro pubblico perché torniamo alla Virtus Arena, un campo che per molti dei nostri giocatori è nuovo. Quindi per domani sera avremo bisogno davvero di tanto supporto da parte dei nostri tifosi”.
20:19 Dubai si presenta in Emilia forte del successo maturato nell’ultimo impegno in Eurolega contro Paris Basketball (90-89), con la compagine degli Emirati Arabi Uniti – che gioca anche nella Lega Adriatica – che hanno lo stesso score della Virtus, con Awudu Abass che ritrova la sua ex squadra. Fari puntati anche su Filip Petrusev e su Boogie Ellis, con Mfiondu Kabengele ex Reyer Venezia.
20:16 Gli emiliani puntano a riscattare il ko della settimana scorsa contro il Fenerbahce Istanbul (66-64), match deciso da una giocata del capitano azzurro Nicolò Melli. 6-7 è il record della Virtus finora, con un ruolino di marcia impressionante in casa dove è ancora imbattuta. coach Dusko Ivanovic non avrà a disposizione Brandon Taylor, ma ritrova dopo alcune settimane di stop una pedina importante come Alen Smailagic.
20:13 Le V-nere tornano a giocare nella ‘loro’ Arena, dopo i primi mesi di questa stagione in cui sono ritornati al PalaDozza data l’indisponibilità dell’impianto situato in zona fiera a Bologna – teatro anche delle Finali di Coppa Davis di tennis che han visto gli azzurri di Filippo Volandri trionfare sulla Spagna.
20:10 Buonasera a tutti, amiche ed amici di OA Sport! Bentrovati alla diretta Live di Virtus Bologna-Dubai, match valevole per la quattordicesima giornata dell’Eurolega di basket 2026!
Buongiorno a tutte le lettrici e i lettori di OA Sport! Vi diamo il benvenuto alla diretta Live di Virtus Bologna-Dubai Basketball, quattordicesima giornata dell’Eurolega di basket 2026! Le V-nere ritornano in campo a una settimana di distanza dall’ultimo impegno in Europa per rimanere in scia al treno delle migliori.
I bolognesi hanno finora un record di 6-7 e son reduci dal ko in volata ad Istanbul contro il Fenerbahce campione in carica (66-64), con il match deciso grazie ad una giocata dell’azzurro Nicolò Melli. Tra le mura amiche invece il ruolino di marcia è impressionante con il fattore campo sempre rispettato, con coach Dusko Ivanovic che si affida alle fiammate di Carsen Edwards e di Alessandro Pajola supportati da Derrick Alston Jr.
Dubai Basketball vuole calare invece il bis, con la squadra degli Emirati Arabi Uniti che nella scorsa giornata ha battuto di misura il Paris Basketball per 90-89 con 24 punti di McKinley Wright e 19 di Filip Petrusev. Sfida particolare per Awudu Abass che ritrova la sua ex squadra, con Mfiondu Kabengele che ha un trascorso in Serie A all’Umana Reyer Venezia pronto a dare il suo contributo al pari di Boogie Ellis.
Palla a due che verrà alzata questa sera alla Virtus Arena di Bologna – dopo il periodo di partite disputate al PalaDozza – alle ore 20:30. Diretta TV disponibile su Sky Sport Basket (canale 205), con la diretta streaming garantita da SkyGO e Now TV. Buon divertimento a tutti con la diretta Live di OA Sport di Virtus Bologna-Dubai Basketball di Eurolega!
