FreestyleLive SportSkicrossSport Invernali
LIVE Skicross, Val Thorens 2025 in DIRETTA: Deromedis e Zorzi volano in big final!
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
FINALI FEMMINILI
14:48 Sarà Italia-Francia. Photofinish a tre che premia i francesi Duplessis-Kergomard e Tchiknavorian. Beffato il tedesco Hronek.
14:47 Vediamo ora i due azzurri chi troveranno nella finalissima. Spazio alla seconda semifinale tra il tedesco Hronek, l’austriaco Rohrweck, ed i francesi Melvin Thicknavorian e Duplessis-Kergomard.
14:45 ALE’ AZZURRI!!! Simone Deromedis è impeccabile e domina la semifinale, mentre Edoardo Zorzi con una prova grintosa si tiene la seconda posizione. Big final per i due italiani!
14:44 Deromedis se ne va, mentre Zorzi è in lotta con Fiva.
14:44 Ottima partenza di Deromedis, che si porta al comando dinanzi a Zorzi.
14:44 Subito impegnati i due azzurri. Simone Deromedis ed Edoardo Zorzi incrociano lo svizzero Fiva e l’austriaco Aujesky.
SEMIFINALI MASCHILI
14:41 Erroraccio di Smith, che va larghissima a tre porte dall’arrivo. Ringrazia Hoffos, che chiude seconda alle spalle di Maier.
14:40 Spazio alla seconda semifinale tra la tedesca Maier, la svizzera Smith, la canadese Hoffos e la francese Berger Sabbatel.
14:38 Run in crescendo per Naeslund, che rimedia ad una partenza difficoltosa con una parte sciata impeccabile. La svedese vola in big final al pari della francese Ballet Baz.
14:37 Torna in pista la svedese Sandra Naeslund. La favorita scandinava incrocia la canadese Phelan, e le francesi Ballet Baz e Grillet Aubert.
SEMIFINALI FEMMINILI
14:34 Caduta per Drury e Baur. Tutto facilissmo per Hronek e Duplessis-Kergomard, che avanzano agevolmente in semifinale.
14:33 Quarti che si chiudono con il canadese Drury, il tedesco Hronek, lo svizzero Baur ed il francese Duplessis-Kergomard.
14:32 Prodezza di Tchiknavorian, che va lungo ma riesce a salvarsi in maniera inattesa. Il francese chiude al secondo posto alle spalle dell’austriaco Rohrweck.
14:30 Penultimo quarto di finale tra gli austriaci Rohrweck e Kappacher, il francese Melvin Tchiknavorian ed il giapponese Furuno.
14:29 DEROMEDIS IN SEMIFINALE! Secoondo posto per l’azzurro dietro un ottimo Fiva.
14:28 Si ostacolano Mobaerg e Takats, facendo un grosso favore a Simone.
14:28 Scatta benissimo l’elvetico Fiva, seguito da Deromedis.
14:27 Tocca a Simone Deromedis. L’azzurro se la vedrà con lo svedese Erik Mobaerg, l’austriaco Takats e lo svizzero Fiva.
14:26 ZORZI IN SEMIFINALE! L’italiano conserva brillantemente il secondo posto alle spalle del sorprendente Aujesky.
14:25 L’azzurro è in palla, e nel secondo segmento di gara si porta in seconda posizione.
14:25 Partenza in salita per Edoardo, in difficoltà sul secondo dosso.
14:24 Si parte subito con Edoardo Zorzi. L’azzurro sfida il tedesco Bachl-Staudinger, lo svedese Nilsson e l’austriaco Aujesky.
QUARTI MASCHILI
14:22 Erroraccio della svizzera Lack, che getta via la gara. Sorridono Berger Sabbatel ed Hoffos.
14:20 Ultimo quarto di finale femminile che vede coinvolte le svizzere Lack e Cousin, la canadese Hoffos e la francese Berger Sabbatel.
14:19 Larghissima Sherret, che esce dal tracciato causando anche l’uscita di Ofner. Avanzano senza problemi Maier e Smith.
14:18 Si prosegue con la tedesca Maier, la svizzera Smith, la canadese Sherret e l’austriaca Ofner.
14:16 Errore di Gentenbein che penalizza anche Galli, costretta a frenare. Passano in semifinale le due francesi.
14:15 E’ il momento di Jole Galli. L’azzurra sfida le francesi Ballet-Baz e Grillet Aubert, e la svizzera Gentenbein.
14:14 Dominio incontrastato di Naeslund, che avanza al pari della canadese Phelan.
14:13 Subito in pista la favorita Sandra Naeslund. La svedese se la vedrà con le canadesi Schmidt e Phelan, e con la tedesca Redder.
QUARTI FEMMINILI
14:10 Lo svizzero Baur ed il canadese Drury sono gli ultimi a staccare il pass per i quarti.
14:09 Ultima heat che vede ai nastri di partenza il canadese Drury, l’americano Wallash, e gli elvetici Baur e Richard.
14:08 Hronek fa gara di testa sin dall’inizio, ed avanza ai quarti in compagnia di Duplessis.
14:06 Penultimo ottavo con il tedesco Hronek, il ceco Paulus, ed i francesi Jay e Duplessis-Kergomard.
14:05 Prima posizione per l’austriaco Rohrweck, avanza anche il francese Melvin Tchiknavorian.
14:04 Inforcata per il tedesco Fischer, che esce di scena.
14:03 Sesta heat con i francesi Melvin Tchiknavorian e Raffort, con l’austriaco Rohrweck ed il tedesco Fischer.
14:02 Passano il turno Kappacher e Futuno in una run poco combattuta.
14:01 Si prosegue con l’austriaco Kappacher, il giapponese Furuno, il francese Terence Tchiknavorian e l’americano Del Bosco.
13:59 Heat in pieno controllo per Deromedis, che taglia il traguardo agevolmente in prima posizione. Avanza anche Takats.
13:58 Bene anche nella prima sezione Simone.
13:58 Subito al comando l’azzurro all’uscita dal cancelletto.
13:56 E’ il momento di Simone Deromedis. L’asso azzurro scatterà con l’austriaco Takats, il francese Mari ed il canadese Schmidt.
13:55 L’Italiano non riesce a schiodarsi dalla terza posizione. Avanzano lo svizzero Fiva e lo svedese Mobaerg.
13:54 Zuech fianco a fianco con Fiva alle spalle di Mobaerg dopo il primo intermedio.
13:53 Tocca a Dominik Zuech. L’azzurro sfida lo svedese Erik Mobaerg, il tedesco Bachsleither e lo svizzero Fiva.
13:52 Salto di porta per Martin e Klufts. Pista tecnica che non perdona il minimo errore. Tutto facile per Nilsson e Bachl.
13:50 Spazio alla seconda batteria. Al via il tedesco Bachl-Staudiger, il francese Klufts, lo svizzero Martin e lo svedese Nilsson.
13:49 Gran rush finale di Zorzi, che si aggiudica il primo ottavo e vola ai quarti battendo l’austriaco Aujesky.
13:48 Scivolata del canadese, che partiva con il pettorale numero 1!
13:47 Terzo Zorzi all’uscita dal cancelletto. Si porta avanti Howden.
13:46 Subito in pista Edoardo Zorzi. L’azzurro se la vedrà con l’austriaco Aujesky, il canadese Howden e lo svizzero Detraz.
OTTAVI MASCHILI
13:42 Pochi istanti al via della prima heat degli ottavi maschili.
13:38 Al femminile l’Italia potrà contare sulla sola Jole Galli. Si inizierà direttamente dai quarti.
13:34 Si partirà con le heat maschili. Tre gli azzurri al via, ovvero Simone Deromedis, Edoardo Zorzi e Dominik Zuech.
13:30 Buongiorno e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta della gara di skicross di Val Thorens. Poco più di 15 minuti agli ottavi maschili.
Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della gara della Coppa del Mondo di skicross 2025/2026 di Val Thorens. Nella località sciistica francese inizia la nuova stagione che porterà alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 con Simone Deromedis che va subito a caccia del primo podio. Appuntamento alle 13.45 con gli ottavi di finale maschili, seguiti subito dopo dai quarti di finale femminili.
Tra gli uomini saranno tre gli azzurri al via con Simone Deromedis inserito nella heat 4. L’italiano di punta se la vedrà con l’austriaco Takats, con il francese Mari e con il canadese Schmidt. Proveranno ad approdare ai quarti anche Edoardo Zorzi, che esordirà nella prima run di ottavi di finale, e Dominik Zuech, ottimo quinto nelle qualificazioni ed accreditato del miglior pettorale della terza heat. Occhi puntati sul canadese Reece Howden, che potrà fregiarsi del pettorale numero uno dopo le ottime qualifiche.
In campo femminile la sola Jole Galli proverà a portare in alto il tricolore. L’azzurra si getterà nella mischia nel secondo quarto di finale, cercando di spezzare il duo francese composto da Ballet Baz e Grillet Aubert. Quarta incomoda l’elvetica Gantenbein. Donna da battere la svedese Sandra Naeslund, vincitrice delle qualificazioni e favorita per la gara d’esordio. Papabili per il podio la svizzera Saskja Lak e la tedesca Daniela Maier.
Le fasi finali della gara di skicross di Val Thorens inizieranno alle 13.45. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta turno per turno dell’evento. Buon divertimento e forza azzurri!
