Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclocrossLive CiclismoLive Sport

LIVE Ciclocross, Coppa del Mondo Dendermonde 2025 in DIRETTA: vince ancora Brand! Sesta vittoria di fila per l’olandese

Pubblicato

il

Sara Casasola

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

14.40 Termina qui questa cronaca testuale in Diretta Live di ciclocross femminile. Grazie mille per averci seguito, buona domenica a tutti.

14.38 Una sola azzurra in top 20 con Rebecca Gariboldi che chiude al diciottesimo posto, mentre Borello chiude al ventiduesimo posto, Bramati al ventiseiesimo e Borghesi al trentesimo.

14.36 Di seguito la top 10:

1 Lucinda Brand 51.06
2 Puck Pieterse +0.11
3 Amandine Fouquenet +o.23
4 Celyn Alvarado +0.35
5 Marion Norbert Riberolle +0.47
6 Leonie Bentveld +0.58
7 Aniel Van Alphen +1.03
8 Krystina Zemanova +0.09
9 Manon Bakker +0.14
10 Celia Gery +01.28

14.32 In 51.06 minuti, Brand vince la sesta gara élite di Coppa del Mondo di fila!

14.30 VINCE BRAND! L’olandese si guarda alle spalle, non c’è nessuno! Saluta tutti ed esulta! Ennesima vittoria dominando della leader della Coppa del Mondo che oggi ha confermato il suo primato.

14.28 Brand è stata semplicemente perfetta rispetto alle inseguitrici che non hanno potuto fare niente per seguire il suo stesso ritmo. La sua più che una gara è stata una vera e propria passerella verso il sesto successo di fila.

14.26 Si entra nell’ultimo giro dopo 45.19, mentre sono 23 i secondi di vantaggio tra Brand e le inseguitrici.

14.25 Qualche problemino per la campionessa olandese che negli ultimi minuti sta accusando questo piccolo problema alla schiena che la costringe a stringere i denti. Non è in dubbio la sua dominante vittoria, salvo situazioni clamorose.

14.22 Nel concludere il giro, Brand si è sgranchita la schiena potendo usare l’immenso spazio che c’è tra lei e le altre.

14.19 Finisce anche il settimo giro, con Brand che dopo 39.38 minuti continua a dominare. Seconda Fouquenet e terza Pietrerse insieme a 20 secondi di svantaggio sull’olandese.

14.16 Che ritmo della Brand che dopo sei giri compiuti e il settimo da terminare, è primissima e con la vittoria in tasca. L’olandese ci ha messo due giri per prendere il largo su Fouquenet e le altre inseguitrici.

14.13 Termina anche il sesto giro, con Brand che dopo 22.55 minuti ha 23 secondi di vantaggio su Fouquenet e da Pieterse. Sono 34 invece i secondi di vantaggio sulla quarta Alvarado.

14.11 Alvarado insegue Pieterse e Fouquenet per la seconda e la terza posizione!

14.09 Termina il quinto giro, dopo 28.14 minuti! Sono 20 i secondi di vantaggio tra Brand e la prima delle inseguitrici che è Pietrerse.

14.07 Ancora problemi respiratori per Sara Casasola, motivo per il quale è ancora ai box fino a data a destinarsi.

14.05 Diciottesima Bramati, buona gara fin qui per l’azzurra!

14.03 L’olandese chiude il quarto giro dopo 22.37 minuti!

14.02 Sono dodici i secondi tra Brand e Pietrerse.

14.00 Bramati è la prima azzurra al sedicesimo posto, con Gariboldi che invece è ventesima!

13.57 Termina il terzo giro, con Brand che dopo 17 minuti è prima con nove secondi di vantaggio su Fouquenet! Seguono Pieterse e Gery.

13.55 Gery è quarta a 12 secondi di svantaggio su Brand, con Alvarado che segue quinta a 23 secondi.

13.54 Falcata di Brand che esce benissimo dalla curva e compie un’ottima discesa sulla sabbia belga! Accelerata da fenomeno!

13.53 Adesso è Brand in testa! L’olandese ha provato la fuga sulle due francesi ma Fouquenet è stata brava a resistere. Staccata Gery.

13.52 I giri della gara élite femminile di Dendermonde in Coppa del Mondo sono ufficialmente nove, mentre si sta percorrendo il terzo.

13.51 Dopo 11.30 minuti termina il secondo giro, con Pieterse che insegue le prime tre!

13.50 Fouquenet, Brand e Gery si sono già staccate rispetto alle altre inseguitrici.

13.47 La nostra Bramati è alla tredicesima posizione al momento, è la migliore delle italiane!

13.45 Finito il primo giro con Fouquenet avanti dopo 5.48 minuti!

13.44 C’è sempre la classe 2001 in testa, che è brava a resistere ai tratti più tecnici del percorso: il circuito di Dendermonde è caratterizzato da una complessa discesa in sabbia che sta provocando davvero molte cadute, tra cui quella di Elisa Ferri.

13.42 Nona Lucia Bramati, con Fouquenet che al momento è avanti. Terza Brand che non ha intenzione di far fuggire la francese.

13.40 Inizia la gara! Aspettiamo di capire quanti giri saranno!

13.35 Le corritrici stanno prendendo spazio nelle corsie di partenza, mancano cinque minuti all’inizio della gara!

13.33 Casasola punta Van Empel, Pieterse e Fouquenet per avvicinarsi il più possibile alla top 5. La ventiseienne è in forma e vuole continuare a fare bene.

13.30 Mancano dieci minuti all’inizio della gara élite femminile!

13.26 Oltre l’olandese, ci saranno ben sette azzurre tra cui la nostra Sara Casasola che cerca punti importanti per entrare nella top 5 della classifica di Coppa del Mondo!

13.23 Lucinda Brand cerca la sesta vittoria di fila in Coppa del Mondo, un edizione che sta completamente dominando!

13.20 Buongiorno amici di OA Sport, manca poco all’inizio dell’ottava gara di Coppa del Mondo di ciclocross femminile!

Buongiorno amici di OA Sport, benvenuti nella cronaca testuale in Diretta e in Live della tappa di Coppa del Mondo di ciclocross a Dendermone, con la gara élite femminile che è pronta a regalarci un grande spettacolo dopo l’ultima competizione disputata a Gavere, sempre in Belgio. L’olandese Lucinda Brand cerca la sesta vittoria di fila, per confermare ancora una volta il suo dominio in questa edizione della Coppa del Mondo.

Oltre Brand, ci sarà anche la rivale Van der Heijden che deve assolutamente evitare la fuga della connazionale, che tuttavia è ormai partita da diverse settimane: l’obiettivo sarà quello di avvicinarsi, per allungare il più possibile la lotta alla vittoria della Coppa del Mondo. Insieme alle arancioni, ci saranno anche delle corritrici italiane, pronte a rappresentare l’Italia nel ciclocross internazionale.

Infatti, oltre Sara Casasola che al momento si trova all’ottavo posto nella classifica di CdM, in start list ci sono anche Carlotta Borello, ventiquattresima, Lucia Bramati, trentaduesima, Rebecca Gariboldi, trentaquattresima, Elisa Ferri, cinquantaseiesima, Letizia Borghesi, centottesima e Giorgia Secchi, duecentodiciottesima.

La gara élite donne partirà alle 13.40, con la già citata Brand che sarà la grande favorita per la vittoria finale. Faremo tutti il tifo per la nostra Casasola nella speranza che possa ottenere più punti possibili per continuare a scalare la classifica, cercando di superare almeno le due olandesi Fem Van Empel e Puck Pietrerse, avvicinandosi cosi alla top cinque. Segui la competizione in Diretta e in Live su OA Sport! Buon divertimento a tutti!