Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

BiathlonSport Invernali

Dorothea Wierer: “Peccato per il tiro scappato, non guardo la classifica”. Vittozzi: “Mass start per vincere”

Pubblicato

il

Dorothea Wierer
Dorothea Wierer / Federico Angiolini

Dorothea Wierer ha conquistato un pregevole terzo posto nell’inseguimento di Le Grand Bornard, prova valida per la Coppa del Mondo di biathlon. L’azzurra è salita sul podio nel massimo circuito internazionale itinerante per la quinta volta in stagione considerando eventi individuali e di squadra, a dimostrazione di un eccellente stato di forma quando manca un mese e mezzo alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.

La fuoriclasse altoatesina ha espresso la propria soddisfazione attraverso i canali federali: “Oggi è stata una giornata molto stancante. Fin dalla partenza si è fatta subito tosta, perché le condizioni erano veramente difficili e la neve non molto facile, rendendo tutto il resto del percorso molto duro. Sono soddisfatta del tiro, peccato quello che mi è scappato, andato veramente lontano dal bersaglio. Adesso sono seconda ma non guardo alla classifica, l’unico mio interesse è rivolto a febbraio per le Olimpiadi. Adesso rimane la mass start prima di una pausa, sarà una gara di sopravvivenza!“.

Lisa Vittozzi ha invece commesso qualche imprecisione e ha concluso in sesta posizione: “Ho sbagliato due colpi di fila nella prima serie perché ho perduto il ritmo per colpa della respirazione, può succedere. Non mi sentivo male, ho cercato di tenere duro e alla fine un sesto posto può andarmi bene, anche se corro per raggiungere altri traguardi. Anche nella mass start l’obiettivo sarà vincere”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI