SlopestyleSport Invernali
Sci freestyle, il maltempo si abbatte su Stubai: cancellate le qualificazioni maschili in Coppa del Mondo, Tabanelli attende
Le avverse condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori a cancellare, per oggi, le qualificazioni maschili della prima tappa della Coppa del Mondo di slopestyle, disciplina dello sci freestyle. Dopo il turno preliminare femminile disputato ieri, a Stubai (Austria) ci si è dovuti fermare a causa del maltempo.
L’Italia si affida in particolar modo a Miro Tabanelli, che nella passata stagione ha saputo vincere una prova di Big Air nel massimo circuito internazionale itinerante e che spera di iniziare al meglio questa annata agonistica in questa specialità, tra l’altro dopo l’infortunio occorso alla sorella minore Flora, Campionessa del Mondo di Big Air e detentrice della Sfera di Cristallo generale di park & pipe.
L’azzurro è stato inserito nella prima heat insieme a Renè Monteleone e Leonardo Donaggio, presenti altri big come lo svizzero Andri Ragettli, lo statunitense Mac Forehand, il norvegese Birk Ruud, l’americano Hunter Henderson. Nella seconda heat, invece, spiccano gli statunitensi Alex Hall e Colby Stevenson, il neozelandese Luca Harrington e il norvegese Tormod Frostad.
Alle ore 16.00 ha avuto luogo una riunione per decidere il da farsi e il programma originario di sabato 22 novembre è stato riscritto: alle ore 08.25 le qualificazioni maschili, poi alle ore 11.20 il via a entrambe le finali.
