Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CalcioLive CalcioLive Sport

LIVE Marsiglia-Atalanta, 0-1, Champions League calcio in DIRETTA: la Dea porta a casa il risultato al Vélodrome grazie al goal di Samardzic

Pubblicato

il

Atalanta-LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

23:03 Chiudiamo qui la DIRETTA LIVE testuale. Grazie per averci seguito e rimanete sintonizzati su OA Sport per non perdervi nessun risultato dal mondo dello sport. Un saluto a tutti!

20:02 L’Atalanta grazie a questo successo vola ora al 16esimo posto. Affermando la sua posizione in ottica playoff. Il Marsiglia finisce 25esimo, appena fuori dalla zona qualificazione per gli spareggi per il tabellone finale.

23:00 Ben 15 i tiri totali e 4 quelli in porta per i francesi. Contro gli 8 totali e 3 in porta per i bergamaschi.

22:58 Per quanto riguarda il possesso palla siamo al 53% per il Marsiglia e 47% per la Dea. A dimostrazione di un match abbastanza equilibrato fino all’ultimo.

Finisce qui! 1-0 per l’Atalanta che porta a casa il risultato grazie al bel goal da fuori area di Samardzic. La Dea si prende i punti 3 punti.

98′ Carnesecchi vola su un bel destro di Greenwood. Bella parata del portiere italiano.

97′ Si gioca ancora per il tempo perso per il goal. Il Marsiglia ci prova ma i bergamaschi sono ora chiusi in difesa.

95′ Sostituzione per il Marsiglia. Fuori Garcia e dentro Mmadi.

94′ Gomes pericoloso con un destro che esce di poco.

93′ Il goal è buono. Confermato il vantaggio della Dea.

92′ Giallo a De Zerbi per proteste.

90′ Saranno 6 i minuti di recupero intanto.

90′ Goal dell’Atalanta. Segna Samardzic con un bel sinistro all’incrocio dei pali da fuori area. Attenzione però al VAR per possibile fallo di mano in precedenza.

88′ Pericoloso il Marsiglia con Vaz che viene stoppato in area di rigore bergamasca da Djimsiti.

85′ Giallo a Juric per proteste.

83′ Due cambi per l’Atalanta. Fuori Krstovic e De Ketelaere per Samardzic e Scamacca.

82′ Guizzo di Murillo che crossa in mezzo ma calcia male. Rimessa dal fondo per la Dea.

79′ Cambio per il Marsiglia. Fuori O’Riley e dentro Gomes.

78′ Tiro pericoloso con il destro di De Ketelaere che dopo diverse finte calcia in porta marsigliese. Rulli però si oppone e ci arriva.

74′ Cambio per l’Atalanta. Fuori Lookman e dentro Musah.

73′ Il goal annullato alla Dea sembra aver motivato la squadra marsigliese che ora è più offensiva.

72′ Sostituzione per il Marsiglia. Esce Paixao e dentro Vaz.

70′ Goal annullato per fuorigioco di Krstovic che era parte dell’azione del goal.

C’è un controllo al VAR per un possibile fuorigioco.

68′ Goal dell’Atalanta! Bellanova avanza sulla fascia destra, crossa in mezzo e trova Lookman che insacca dentro la porta francese.

67′ Ammonito O’Riley per aver trattenuto De Ketelaere diretto verso la porta avversaria.

64′ Si fa male Ahanor per un contrasto con Pavard. Il giocatore dell’Atalanta rimane a terra e viene medicato.

61′ Attenzione a un possibile fallo di mano in area di rigore bergamasca di Ahanor su un tiro di Greenwood. Per l’arbitro però è tutto regolare.

58′ Ahanor a terra dopo un contrasto con O’Riley. Il nigeriano comunque sembra essersi ripreso.

55′ Altra sostituzione per l’Atalanta. Fuori Kossounou per Hien.

53′ Tentativo di Greenwood che dopo essere stato servito da Hojbjerg a ridosso dell’area di rigore bergamasca calcia alto e fuori.

50′ Ammonito Kossounou per un fallo su Paixao.

48′ Occasione per Bellanova. L’italiano ci arriva di testa dopo un cross di Zappacosta ma mette la palla di poco fuori.

46′ Ci siamo! Si riparte. Fuori De Roon e dentro Pasalic per la Dea.

21:49 Atalanta meglio in questo primo parziale. Le occasioni migliori le ha avute con il rigore, sbagliato, da De Ketelaere e il tiro di Krstovic con il portiere del Marsiglia non ben sistemato in porta. Il Marsiglia ci ha provato ma non è mai stato davvero pericoloso in fase offensiva.

Fine primo tempo! Si riprenderà dopo l’intervallo.

45′ Il direttore di gara sancisce 1 minuto di recupero.

41′ Attenzione a Ederson che entra in scivolata su Hojbjerg e rischia di non toccare la palla. Il centrocampista brasiliano è già ammonito. L’intervento viene poi giudicato non da ammonizione.

39′ Partita ora più equilibrata rispetto l’inizio del match, le due squadre in questi minuti stanno tentando di sfondare la difesa avversaria. Entrambe sono compatte in difesa e si gioca più a centrocampo.

34′ Grande occasione mancata da Krstovic. Ancora una volta Lookman si muove bene in area francese e serve il montenegrino che sbaglia da pochi metri calciando fuori con il portiere non vicinissimo alla linea di porta. Aveva comunque due difensori davanti.

30′ Pallone interessante di Greenwood per Hojbjerg, lasciato solo dai difensori bergamaschi. Il danese ne approfitta per calciare al limite dell’area avversaria ma tira male e la palla finisce fuori.

27′ Giallo per Ederson per un fallo su Paixao.

24′ L’Atalanta sta continuando comunque a far la partita. Pur qualche tentativo in attacco dei francesi.

20′ Bel passaggio filtrante di Hojbjerg per Aubameyang. Il gabonese calcia poi in porta da pochi metri ma Carnesecchi para il tiro a ridosso della traversa.

18′ Marsiglia che sembra più pericoloso in manovra offensiva. L’Atalanta ha un po’ perso il gioco dei primi minuti.

16′ Il clima ora si è accesso ancor più al Stade Vélodrome. Forti del rigore parato ai lombardi.

14′ De Ketelaere sbaglia il rigore. Calcia sulla destra e Rulli ci arriva mettendo la palla fuori in calcio d’angolo.

12′ Rigore per l’Atalanta! Lookman trova Krstovic in area di rigore. Il montenegrino avanza verso la porta avversaria e viene steso da Rulli. De Ketelaere pronto dal dischetto.

8′ Iniziativa individuale di Lookman che sterza verso destra in area di rigore marsigliese e calcia. Il nigeriano trova poi la deviazione di Egan-Riley.

5′ Scivola il portiere dei francesi nel tentativo di un lungo rinvio. Lookman si ritrova la palla sui piedi ma non calcia subito e perde palla pressato da Pavard e Aguerd.

2′ Al momento l’Atalanta sta tenendo palla. Il Marsiglia però è partito subito con un forte pressing concedendo poco respiro ai bergamaschi.

21:00 Ci siamo! Possesso dell’Atalanta.

20:59 I due capitani Hojbjerg e Djimsiti sono a centrocampo per il sorteggio sul possesso palla iniziale.

20:57 Sta suonando l’inno della Champions League. Il tifo marsigliese si fa sentire.

20:55 Ci siamo! I giocatori stanno facendo il loro ingresso in campo.

20:52 I giocatori sono ora tornati nel tunnel. A breve faranno il loro ingresso in campo per il fischio d’inizio.

20:50 C’è anche Roberto Mancini ad assistere al match. L’ex C.T. della nazionale ha voluto essere presente per questo, in un certo senso, ”derby italiano”.

20:45 Atmosfera bollente a Marsiglia. I tifosi francesi della Stade Vélodrome sono già partiti con cori e canti.

20:44 Il Marsiglia è la squadra con il miglior attacco in Ligue 1. La Dea dovrà prestare particolare attenzione in area bergamasca.

20:43 A dirigere la gara sarà lo spagnolo José María Sánchez.

20:42 Manca poco al fischio d’inizio. Le squadre stanno ultimando il riscaldamento.

19:55 Buonasera a tutti amici di OA Sport! Manca poco più di un’ora all’inizio del match tra Marsiglia e Atalanta. Poco fa son uscite le formazioni ufficiali:

Marsiglia (5-4-1): Rulli; Murillo; Aguerd; Pavard; Egan-Riley; Garcia; Greenwood; O’Riley; Hojbjerg; Paixao; Aubameyang. All. Roberto De Zerbi

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou; Djimsiti; Ahanor; Bellanova; De Roon; Ederson; Zappacosta; De Ketelaere; Krstovic; Lookman. All. Ivan Juric

Buongiorno a tutti amici di OA Sport! Benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale di Marsiglia-Atalanta della quarta giornata di Champions League. La Dea affronterà fuori casa l’ostica squadra francese del C.T. Roberto de Zerbi in quella che è una sfida più ”italiana” di quanto possa sembrare. Il team bergamasco si trova al momento al 19esimo posto con 4 punti in tre giornate. Il Marsiglia occupa il 22esimo posto con 3 punti guadagnati. Entrambe le squadre non hanno iniziato nel migliore dei modo il loro percorso in Champions. Questa potrebbe essere l’opportunità per i due team di raddrizzare questo cammino europeo. I 3 punti farebbero loro molto comodo per avvicinarsi nel mettere il punto esclamativo alla qualificazione per i playoff.

Il tecnico bresciano in questi anni è stato accostato diverse volte a club di Seria A. Soprattutto la scorsa stagione. Dove erano sorti problemi di spogliatoio in casa Marsiglia. Su tutti la vicissitudine tra Rabiot e Rowe. Nonostante i dissapori e dichiarazioni che facevano presagire a un ambiente destabilizzato. De Zerbi è poi rimasto in Francia e la sua squadra occupa al momento il secondo posto della Ligue 1, pari merito con il Lens, a soli due punti di distacco dalla leader PSG. Situazione diversa per Juric. Il tecnico croato è in discussione dopo gli ultimi risultati sia in campionato che europei. I bergamaschi sono infatti 11esimi in Serie A e l’ultima vittoria generale risale al 30 settembre in Champions contro il Club Brugge. Il tecnico nativo di Spalato dovrà dunque invertire questo trend. Le voci di corridoio su un cambio di panchina ultimamente si sono fatte più sentire in casa Atalanta.

Anche i lombardi hanno avuto il loro da fare questa estate con il caso Lookman. Il giocatore infatti quest’estate tra voci di mercato, assenze in allenamento non chiare e altre dinamiche che facevano suppore a tensioni ambientali era stato messo fuori rosa. Questo fino alla fine di settembre dove nell’unica vittoria europea dell’Atalanta contro il Club Brugge era tornato titolare. 141 giorni dopo l’ultima volta. E nella penultima giornata di campionato contro il Milan, ha ritrovato il goal a 169 giorni di distanza dall’ultimo. I tifosi della Dea hanno bellissimi ricordi rivolti all’attaccante nigeriano. Soprattutto del duo Lookman-De Ketelaere che in più di un’occasione hanno fatto sognare i sostenitori dei bergamaschi. Il ricordo migliore in tempi non lontani è senz’altro la vittoria in Europea League per la città di Bergamo.

Juric non a caso dovrebbe affidarsi davanti proprio al duo Lookman-De Ketelaere. Con Pasalic a supporto dei due. Carnesecchi confermato in porta. Difesa a 3 con Kossounou, Hien e Ahanor. Centrocampo a 4 con Zappacosta, Ederson, De Roon e Bernasconi. Per quanto riguarda i francesi occhio a Mason Greenwood. L’attaccante inglese è al momento terzo nella classifica marcatori della Ligue 1 con 7 centri realizzati. Il nativo di Wibsey può rappresentare più di un’insidia per i bergamaschi. Sia in ottica di fase di gioco che realizzativa. E una menzione va fatta anche al veterano Aubameyang. L’attaccante gabonese, che ormai ha raggiunto le 36 candeline, non avrà più lo smalto dei tempi migliori. Resta però pericolosissimo sotto porta e il team di Juric dovrà ben riguardarsi anche dal numero 97 dei francesi che dovrebbe partire titolare secondo le ultime indicazioni.

Marsiglia-Atalanta è una partita che ipotizza una bella battaglia fra le due squadre nell’arco di tutti i 90 minuti. Secondo i pronostici il Marsiglia partirebbe un po’ più favorito. Ma se la Dea ritrova sé stessa sappiamo tutti quanto può essere insidiosa e molto pericolosa, soprattutto per quanto riguarda il gioco sotto porta. Juric vuole un’altra vittoria in Europa. Dall’altra parte però De Zerbi farà di tutto per non deludere il bollente pubblico della Stade Vélodrome. Che vive le partite della propria squadra con estrema passione. Marsiglia-Atalanta della quarta giornata di Champions League si terrà alle ore 21. Non perdetevi neppure un aggiornamento con la nostra DIRETTA LIVE testuale! Buon divertimento, vi aspettiamo!