Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

BobSport Invernali

Bob, i convocati dell’Italia per Igls: Baumgartner sogna di avvicinare la zona podio

Pubblicato

il

Patrick Baumgartner
Baumgartner / Lapresse

Archiviato il periodo di training internazionale ed il debutto stagionale sulla Eugenio Monti di Cortina d’Ampezzo, la Nazionale italiana di bob si prepara ad affrontare questo weekend a Innsbruck la seconda tappa della Coppa del Mondo 2025-2026. Il budello di Igls sarà teatro di un nuovo appuntamento del circuito maggiore riservato sia al bob a 2 che al bob a 4 tra sabato 29 e domenica 30 novembre.

In casa Italia il direttore tecnico Maurizio Oioli ha deciso di confermare la convocazione dei 13 atleti già impegnati nel test event olimpico di Cortina: Patrick Baumgartner, Alex Verginer, Mattia Variola, Robert Mircea, Eric Fantazzini, Lorenzo Bilotti, Fabio Batti, Mario Lambrughi, Riccardo Ragazzi, Jose Delmas Obou, Alex Pagnini, Alexi Atchori Essoh e Massimiliano Di Stasio.

Occhi puntati su Baumgartner, che ha cominciato la stagione a cinque cerchi con due buone prestazioni nella prima tappa di Coppa del Mondo sulla pista di casa arrivando settimo nel bob a 2 e ottavo nel bob a 4, non troppo distante dalla zona podio nonostante la supremazia della Germania. Vedremo se da qui a febbraio 2026 il pilota azzurro sarà in grado di colmare il gap con gli equipaggi più forti al mondo (ma molto dipende dall’efficienza dei materiali) verso l’appuntamento a cinque cerchi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI