CiclismoSport in tvStrada
Tre Valli Varesine 2025 oggi: orari, percorso, tv. Tadej Pogacar per l’ennesimo assolo, Scaroni ci prova
Prosegue senza soste il calendario delle classiche italiane in questo autunno per il ciclismo su strada. Oggi spazio all’edizione numero 104 della Tre Valli Varesine 2025. Andiamo a scoprire la corsa lombarda nel dettaglio con percorso, programma e favoriti.
LA DIRETTA LIVE DELLA TRE VALLI VARESINE DALLE 12.15
PERCORSO TRE VALLI VARESINE 2025
Partenza da Busto Arsizio ed arrivo a Varese dopo ben 200.3 chilometri. Si sale subito con la Salita Dei Ronchi (1.9 km al 5,3% di pendenza media), prima dell’entrata nel circuito da ripetere sette volte. Nei 15,9 chilometri di circuito si affronterà l’ascesa di Montello (2 chilometri al 5,1%) e la già citata dei Ronchi, che anticipa l’entrata nel nuovo circuito, con due giri di 31,4 chilometri. Si sale nuovamente verso Montello per affrontare poi lo strappo di Barasso (900 metri al 7,9%). Poi per l’ultima volta si sale verso i Ronchi e si arriva al traguardo finale.
PROGRAMMA
Martedì 7 ottobre – Busto Arsizio-Varese (200.3 km)
Orario di partenza: 12.15
Orario di arrivo: 17.00 circa
DOVE VEDERE IN TV E STREAMING LE TRE VALLI VARESINE 2025
Diretta tv: dalle 15.25 su Rai 2
Diretta streaming: dalle 15.25 su Eurosport 2 HD, Rai Play, DAZN, Discovery Plus
Diretta Live testuale: OA Sport
FAVORITI
Ha confermato la presenza facendo ovviamente felici gli organizzatori Tadej Pogacar: non può che essere il super favorito. Lo sloveno si è imposto su queste strade nel 2022 e va a caccia del bis. In casa Slovenia spazio anche a Primoz Roglic (Red Bull – BORA – hansgrohe). La vera sfida sembra essere in casa però per la UAE Team Emirates – XRG, da capire se Isaac del Toro sarà completamente al servizio del compagno vista la condizione super del messicano. Altro nome che proverà a sorprendere tutti quello di Ben Healy. Per l’Italia invece la punta è ancora Christian Scaroni, già protagonista agli Europei.
