Live SportTaekwondo
LIVE Taekwondo, Mondiali 2025 in DIRETTA: vince Bakhtari, l’azzurro Mangione esce agli ottavi di finale!
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
8.34 Termina qui l’avventura di Mangione, che pone fine anche all’avventura dell’Italia nei Campionati Mondiali di taekwondo 2025 a Wuxi. Si conclude anche questa breve ma intensa cronaca testuale in Diretta LIVE di OA Sport, per la quale vi ringraziamo di averci seguito. Buon inizio di giornata a tutti!
8.31 Il primo round è andato a favore dell’iraniano che, pur terminando 3-3, viene vinto da lui per vai dei maggior colpi minori inflitti al nostro Mangione. Nel secondo c’è la reazione di Mangione che vince 6-5, e nel terzo sotto 1-4 nei secondi finali, riesce a conquistare i tre punti del pareggio, ma a passare è Bakhtari.
8.30 Dopo l’eliminazione nella notte di Frassica nei sedicesimi di finale nei -53 kg femminili, anche Mangione saluta la competizione perdendo 1-2 contro l’iraniano Bakhtari.
Manca un secondo e siamo 4-4, ma purtroppo al gong del terzo round è la luce rossa di Bakhtari che si illumina: l’iraniano passa per il maggior numero di colpi minori inflitti all’avversario.
Altro gam-jeom dell’iraniano, 2-4!
Primo gam-jeom del round per Bakhtari, 1-4 con l’iraniano in vantaggio.
Altro gam-jeom, siamo 0-4.
Gam-jeom per Mangione, 0-3 per l’iraniano. Mancano 40”.
Bakhtari trova il calcio dello 0-2.
Gam-Jeon di Bakhtari che regala il sesto punto a Mangione, l’iraniano riesce comunque a trovare il calcio da quattro punti! 6-5 per l’azzurro, si deciderà tutto all’ultimo round!
Instant Video Replay ai danni di Bakhtari, Mangione aveva trovato il calcio che vale tre punti: siamo 5-1 per l’azzurro!
Bakhtari accorcia le distanze con il colpo singolo che vale il 2-1. Mancano 45”.
L’azzurro trova il calcio del 2-0!
Mangione sul finale trova il calcio del pareggio, con il round che termina 3-3 ma viene vinto lo stesso da Bakhtari per il maggior numero di calci minori inflitti nel corso dei due minuti. Azzurro costretto alla rimonta.
Un punto singolo a testa, 1-3!
0-2 per l’iraniano.
Nella seconda metà del primo round, Bahtari trova il punto del vantaggio. 0-1.
INIZIA IL PRIMO ROUND!
8.13 TOCCA AD ANGELO! Mangione sul tatami per giocarsi l’accesso ai quarti contro Bakhtari!
8.12 Termina qui, con Su che vince 1-2 (2-9, 3-2, 0-0), con il terzo round che l’ha vista trionfare per il maggior numero di colpi minori inflitti all’avversaria!
Mancano 30”, siamo ancora 0-0.
A metà terzo round siamo 0-0, nessuna delle due atlete si espone troppo.
Finisce anche il secondo round, 3-2 per Perez che pareggia 1-1! Terzo round decisivo!
La spagnola si fa trovare impreparata sull’affondo di Su, 3-2!
Inizia meglio Perez che trova un calcio sulla testa! 3-0.
La rappresentante di Tapei trova il 2-9 e termina cosi il primo round! 0-1 per Su!
2-5 Su con il calcio normale!
C’è stata un’instant video replay che ha confermato i due colpi!
2-3 per Su che trova il primo calcio perfetto, con la spagnola che riesce a rispondere.
8.01 Eccole! Perez è in blu, Su è in rosso!
8.00 Gli arbitri entrano in campo, mancando solo le atlete.
7.55 In attesa del match di Mangione, seguiremo chi precederà l’incontro del nostro azzurro: occhi su Perez Parrado e Su!
7.53 Si accendono i tabelloni sui cinque Court che verranno usati per le sfide.
7.50 Mancano circa dieci minuti all’inizio degli ottavi di finale! Intanto, il pubblico di Wuxi prende posto per quello che è uno degli appuntamenti più importanti del mondo delle arti marziali.
7.47 L’inizio della sfida tra Mangione e Bakhtari è prevista per le 8.12: staremo a vedere se l’orario verrà rispettato ma tutto dipende dall’ottavo di finale femminile appena citato.
7.44 Alle 8.00 saranno gli ottavi di finale del -53 kg femminile a dare il via alla giornata, successivamente ci saranno gli ottavi dei -74 kg maschili con Mangione che sarà impegnato sul tatami numero 4, dopo il match tra la spagnola Alma Maria Perez Parrado e la rappresentante di Tapei Po-ya Su.
7.42 L’azzurro sfiderà l’iraniano Bakhtari negli ottavi di finale dopo che ha sorpreso tutto battendo lo spagnolo campione del Mondo nel 2022 e d’Europa nel 2024 Barrera. Ricordiamo che la sua connazionale Frassica è stata eliminata ai sedicesimi di finale dei -53 kg dalla cinese Zhang.
7.40 Siamo tornati! Mancano circa venti minuti all’inizio degli ottavi di finale dei -53 kg femminili e i -74 kg maschili, con la seconda categoria che ci interessa da vicino vista la presenza di Angelo Mangione.
6.50 Adesso a Mangione spettano gli ottavi di finale, come già detto, che affronterà dalle 8.00 contro l’iraniano Amir Sana Bakhtiari: l’azzurro sogna una medaglia. Per il momento è tutto, il LIVE riprenderà alle 7.40.
6.48 L’azzurro è riuscito ad ottenere l’accesso agli ottavi di finale grazie alla vittoria per 2-1 nei sedicesimi contro lo spagnolo Daniel Quesada Barrera che è passato addirittura in vantaggio vincendo il primo round 0-6. Tuttavia, Mangione ha reagito vincendo 4-3 il secondo e 5-2 il terzo, riuscendo nell’impresa di battere il campione del Mondo del 2022 e il campione d’Europa nel 2024.
6.46 Discorso diverso per Angelo Mangione che nei -74 kg esordisce nella competizione battendo l’iraniano Erfan Moradi per 2-1. L’azzurro vince 11-0 il primo round, perde 5-7 il secondo ma riesce a mettere le cose in chiaro nel terzo, trionfando 8-4.
6.43 Partiamo dalle brutte notizie: l’azzurra Anna Frassica supera i 32esimi di finale battendo 2-0 la ghanese Eunice Adedapo. Il primo round lo vince 8-3, mentre chiude il discorso nel secondo con un secco 8-0. L’azzurra, tuttavia, si ferma ai 16mi di finale dei -53 kg, perdendo 1-2 contro la cinese Chuling Zhang: la sfida è stata molto lottata con l’avversaria che ha vinto 0-4 il primo round, Frassica che ha pareggiato nel secondo con un 2-0 ma perdendo il terzo addirittura 12-13.
6.41 Buongiorno amici di OA Sport, è stato un inizio chiaroscuro in quel di Wuxi, dove si sta disputando l’ultima giornata di gare dei Mondiali di taekwondo.
Buongiorno amici di OA Sport, benvenuti nella cronaca testuale in Diretta LIVE dell’ultima giornata dei Campionati Mondiali di taekwondo 2025, i quali si stanno disputando a Wuxi, in Cina. Per ora, la spedizione dell’Italia ci ha regalato una sola medaglia, quella d’argento conquistata da Simone Alessio nei -87 kg, dopo che l’azzurro aveva conquistato quella di bronzo nei -80 kg, ai giochi olimpici di Parigi.
Nell’ultima giornata dei Campionati Mondiali di taekwondo, andranno in scena le gare di categoria -53 kg femminili e -74 kg maschili. Per quanto riguarda la prima categoria, l’Italia sarà rappresentata da Anna Frassica che esordirà nei trentaduesimi di finale contro la nazionale ghanese Eunice Omolara Adedapo, che affronterà intorno alle 2.24 sulla terza pedana del complesso sportivo che ospita la competizione.
Passando ai -74 kg, l’Italia è rappresentata da Angelo Mangione il quale sfiderà, sempre ai trentaduesimi di finale, l’iraniano Erfan Moradi che disputa la competizione con la bandiera del Taekwondo Refugee Team. Il loro incontro inizierà intorno alle 3.00 sul primo campo, con la speranza di vedere sia lui che Frassica in altre pedane nel corso del torneo.
Il programma inizierà intorno alle 2.00 con i sessantaquattresimi di finale dei -74 kg maschili, con i nostri azzurri che saliranno in pedana negli orari già indicati. La cronaca testuale di OA Sport in Diretta testuale dei Campionati Mondiali di taekwondo 2025 inizierà intorno alle 7.00, con l’aggiornamento dei risultati notturni dei nostri azzurri con la speranza di svegliarci tutti con delle belle notizie dalla Cina. Buon divertimento a tutti!
