Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CalcioLive CalcioLive Sport

LIVE Italia-Brasile 0-1, Amichevole calcio femminile 2025 in DIRETTA: vince di misura il Brasile, ma test superato per le azzurre

Pubblicato

il

Andrea Soncin
Andrea Soncin / IPA Agency

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

20.18 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale del match fra Italia e Brasile.Vi ringraziamo per aver seguito questo’evento insieme a noi e vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro sito. Buon proseguimento di serata.

20.17 Italia che può, comunque, essere soddisfatta per il livello di gioco tenuto nei novanta minuti. Le ragazze dovranno ripartire dal primo tempo di questa sfida in vista dei prossimi match.

20.16 Brasiliane che hanno fatto la differenza anche sulla tenuta fisica. Le azzurre hanno faticato parecchio, negli ultimi minuti del match, a correre dietro le verdeoro.

20.15 Termina qui una partita dove l’Italia, nel primo tempo, è riuscita astare al passo delle brasiliane. Nel secondo tempo velocità e qualità hanno spostato la partita a favore delle verdeoro con il gol di Luany e molte altre azioni pericolose. L’Italia fino all’ultimo ha cercato il pareggio ma non è riuscita a trovare la rete.

96′ Termina qui il match. Vince il Brasile per 0-1.

95′ Tiro ad incrociare di Zaneratto, palla fuori di poco.

94′ Angolo per il Brasile che sembra avere più energie.

91′ Haas chiude su Girelli, calcio d’angolo per l’Italia.

90′ Sei minuti di recupero.

88′ Ci prova Bonansea dopo un uno-due con Girelli. Tiro della juventina che finisce alto.

85′ Doppia parata di Durante su due tiri di Ludmilla! Grande prestazione dell’azzurra. Brasile che guadagna, comunque, un calcio d’angolo.

83′ Cartellino giallo per Borges, dovuto a un fallo su Severini. Partita molto spezzetata in questo frangente.

82′ Messa a terra Beccari, nuova punizione per l’Italia.

80′ Tre cambi per l’Italia: dentro Girelli, Bonansea e Dragoni, fuori Piemonte, Oliviero e Schatzer.

79′ Punizione per l’Italia e ammonizione per Mariza. La brasiliana è rimasta a terra dopo aver subito un colpo da Duda.

78′ Cross di Dudinha murato, calcio d’angolo per le brasiliane.

76′ Pressa forte il Brasile, verdeoro che sembrano avere più energie in questa fase finale.

73′ Ancora pericoloso il Brasile con Dudinha. La brasiliana calcia al volo con il destro, brava Durante a non farsi sorprendere.

70′ Italia che non si è demoralizzata, che continua a cercare la rete.

68′ GOL DEL BRASILE! Cross di Dudinha sul secondo palo su cui arriva Luany che mette la palla in rete.

65′ Escono Jhennifer, Bruninha, Maranhao e subentrano Dudinha, Ludmilla e Isabela. Per l’Italia out Cantore e Tomaselli, dentro Beccari e Severini.

64′ Ci prova Maranhao da lontanissimo, para bene Durante. Pronte sostituzioni, anche, per l’Italia.

63′ Sono pronti tre nuovi cambi per il Brasile. Ricordiamo che nelle amichevoli sono sei le sostituzioni possibili.

61′ Adesso è Bergamaschi a subire il fallo, punizione oltre la metacampo brasiliana per le azzurre.

59′ Ammonizione per Valentina Bergamaschi, causa un fallo su Luany. Calcio di punizione pericoloso per il Brasile.

56′ Rischio per l’Italia, con la nuova entrata Zaneratto che ruba palla a Linari, mette in mezzo per Borges a cui viene murato il tiro.

54′ Doppio cambio per il Brasile, entra, anche, Zaneratto al posto di Amanda.

53′ Problemi al ginocchio per la brasiliana, che veine portato fuori in braccio dalle sue compagne. Subentra all’infortunata Estevam, la numero 10 Duda.

52′ Ammonito per proteste Andrea Soncin. A terra, al momento, Estevam.

51′ Ci prova Bergamaschi di testa, parata semplice per Lorena.

50′ Attacca ancora il Brasile, le verdeoro sono uscite bene dal campo.

48′ Grande occasione per il Brasile. Scappa Maranhao sulla sinistra che mette in mezzo, non ci arriva Amanda per un nulla.

46′ Inizia la seconda frazione!

19:20 Un’ammonizione per parte in questo primo tempo: Isa Haas per il Brasile ed Elena Linari per l’Italia.

19:17 Vedremo se Elias e Soncin sceglieranno di cambiare qualcosa, all’inizio del secondo tempo o rientreranno in campo le stesse ventidue.

19:14 Partita molto fisica tra le due squadre, con le verdeoro molto fallose. Il pressing delle brasiliane ha messo in difficoltà, nei primi minuti, le azzurre, che poi sono riuscite ad alzare il ritmo di gioco.

19:11 Termina un primo tempo equilibrato. Nessuna delle due squadre è riuscita realmente ad impensierire il portiere rivale, escluso il tiro di Carbone parato da Lorena. Le azzurre stanno dimostrando di poter giocare alla pari contro un top team. E’ vero le assenze per le verdeoro pesano, ma anche mister Soncin ha apportato diverse modifiche alla nazionale.

45’+2′ Finisce qua il primo tempo.

45’+1′ Alza il ritmo il Brasile, cross insidioso deviato da Durante. Corner per le verdeoro.

45′ Due minuti di recupero.

45′ Fallo di Linari che viene ammonita, punizione dal limite destro per il Brasile.

43′ Prova l’azione solitaria Maranhao, chiusa bene dalla difesa azzurra.

40′ Partita, ancora, senza grandi occasioni. Nessuna delle due squadre riesce a superare la difesa rivale. Azzurre e verdeoro che stanno proponendo in campo lo stesso livello di gioco

37′ Nuovo calcio d’angolo per le brasiliane, questa volta dalla sinistra.

36′ Calcio d’angolo per il brasile, dopo, una bell’azioe di Brununha sulla destra.

32′ Destro a giro di Cantore, gran parata di Lorena. Secondo angolo per le azzurre.

32′ Primo calcio d’angolo per le azzurre.

31′ Conclusione da dentro l’area di Jhennifer, dopo un’azione costruita in velocità. Tiro debole e parata facile per durante.

28′ Rischio per il Brasile con l’incompresione fra Haas e Lorena, non riesce ad approfittarne Piemonte.

25′ Si rialza la brasiliana, partita che può riprendere.

24′ A terra Yasmim per un colpo alla schiena di Piemonte.

21′ Occasione per Amanda Guiterrez con Durante che para. Successivamente viene fischiato il fuorigioco della brasiliana.

20′ Prova ad entrare in area Tomaselli ma viene fermata da Haas. La brasiliana subisce poi un fallo da parte di Cantore.

19′ Ci prova Luany Rosa, calcio d’angolo per il Brasile.

16′ Entra in campo Valentina Bergamaschi al posto di Angelica Soffia. Speriamo che non ci sia nulla di grave per la 25enne azzurra.

15′ Si accascia a terra la calciatrice del Milan, prima sostituzione obbligata per l’Italia.

14′ Attenzione perchè Salvai ha detto alla panchina che ci sono problemi per Soffia.

12′ Fase di gioco in cui le due squadre si studiano ancora. L’Italia sta giocando leggermente meglio grazie ai molti palloni recuperati, ma bisogna prestare attenzione alla velocità delle brasiliane.

9′ Punizione per l’Italia sulla trequarti campo.

6′ Andrea Soncin ha rivoluzionato tutto l’attacco rispetto al match contro il giappone. Al tridente Bonansea, Corelli e Girelli è subentrato il duo Cantore-Piemonte.

4′ Ammonizione per Isa Haas, brutto fallo su Greggi.

1′ Inizia la sfida! Possesso per le azzurre.

18:16 Inni nazionali delle due squadre, ancora qualche istante ed inizierà il match.

18.14 Sarà, proprio, il Brasile ad ospitare i mondiali di calcio femminile 2027. Brasiliane che, dunque, non dovranno affrontare le qualificazioni, ma saranno già inserite nei gironi.

18:11 Per il Brasile è assente Angelina, la capitana delle verdeoro si è fatta espellere nella sfida contro l’Inghilterra, vinta per 2-1.

18:08 La direttrice dell’incontro è l’austriaca Olivia Tschon.

18.05: Sono solo cinque le azzurre inserite oggi nella formazione che hanno giocato, anche, con il giappone (1-1 il risultato). Si tratta di Lenzini, Linari, Schatzer, Greggi e Olivero.

18.01 Quella contro le brasiliane è un amichecole di prestigio, dove le nostre azzurre avranno modo di confrontarsi con una squadra internazionale, dopo l’europeo concluso in semifinale.

17.58 Il match si disputa allo stadio Ennio Tardini di Parma.

17.55 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale della sfida tra Italia e Brasile, amichevole internazionale.

17.15 Bentrovati amici di OA Sport, un’ora all’inizio della sfida. Ecco le formazioni ufficiali:

ITALIA (3-5-2): Durante; Salvai, Lenzini, Linari; Soffia, Tomaselli, Schatzer, Greggi, Olivero; Cantore, Piemonte. All. Andrea Soncin

BRASILE (3-4-1-2) Lorena; Haas, Mariza, Bruninha; Ribeiro, Borges, Estevam, Luany Rosa; Maranhao, Jhennifer, Amanda. All. Arthur Elias

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale della sfida tra Italia e Brasile valida come amichevole internazionale.

Nell’ultima partita giocata le azzurre hanno trovato un pareggio con il Giappone, per 1-1. Alla rete di Greggi ha risposto Hasegawa, in una partita giocata a bassi ritmi, che ha, però, permesso a mister Soncin di trovare nuove soluzioni. L’allenatore azzurro ha, infatti, dovuto rimediare alle numerose assenze (Di Gugielmo, Giugliano e Caruso ad esempio), provando nuovi innesti.

La partita con il Brasile servirà per testare, di nuovo, la squadra. Dopo essere arrivata fra le prime quattro d’Europa le azzurre devono confrontarsi contro squadre di altri continenti, per arrivare pronte al mondiale 2027.

Il Brasile ha affrontato nell’ultima sfida l’Inghilterra. La sfida è stata vinta dalle verdeoro con le reti di Beatriz e Dudinha. Le campionesse d’Europa, sfruttando l’espulsione al 20′ di Angelina, sono riuscite a dimezzare lo svantaggio grazie al rigore di Stanway (53′). Questo non è, però, bastato per trovare il pareggio.

Le brasiliane sono le favorite per la vittoria. Negli otto incontri disputati sono sette vittorie e un pareggio per le sudamericane, nell’ultima sfida del 2022 le azzurre furono sconfitte da un gol nella ripresa. Ma quello che conterà veramente sarà il gioco espresso dalle azzurre, che avranno la possibilità di confrontarsi contro una delle migliori squadre al mondo.

OA Sport vi offre quindi la DIRETTA LIVE testuale del match fra Italia e Brasile valido come amichevole internazionale, che si disputerà allo stadio Ennio Tardini di Parma. L’inizo è previsto per le 18.15. Buon divertimento!