Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Ciclismo, Mondiali 2025: Lorenzo Finn a caccia delle medaglie in una cronometro dura

Pubblicato

il

Lorenzo Finn
Lorenzo Finn - IPA/Sport

Dopo quelle élite di oggi, domani spazio ancora alle cronometro individuali ai Mondiali di ciclismo in Ruanda. Attesa per la prova contro il tempo maschile under 23: andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso e favoriti.

PERCORSO

31,2 chilometri (nove in meno dei professionisti) tutti nei pressi di Kigali. Si parte dalla Kigali BK Arena e si giunge al Kigali Convention Centre: da affrontare per due volte la Côte de Nyanza (2,5 km al 5,8%), infine la Côte de Kimihurura (1,3 km al 6,3%, max. 11%), tutta in pavé, che porta fin sul traguardo posto in leggera salita.

FAVORITI

Non ci sarà Paul Seixas, l’uomo più atteso, che è già pronto per la categoria superiore ed oggi gareggerà tra i senior. Lo svedese Jakob Söderqvist è lo specialista più forte nel comparto, ma forse non gradisce tutte queste pendenze. Spazio dunque agli uomini da salita: il nostro Lorenzo Finn, campione del mondo tra gli junior, proverà a fare il colpaccio, almeno in chiave medaglie. Occhio ovviamente a Jarno Widar, che di salite se ne intende. Da seguire anche il britannico Callum Thornley e lo slovacco Matthias Schwarzbacher. L’altro italiano in gara sarà Alessandro Borgo: obiettivo una top-10.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI