Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Atletica

Atletica, Elena Carraro: “Aspettavo il personale, felice di averlo fatto qui”

Pubblicato

il

Elena Carraro
Elena Carraro/ FIDAL

Il sorriso di Elena Carraro. L’azzurra ha infatti migliorato il suo primato personale in occasione della semifinale dei 110 metri ad ostacoli femminili, valida per i Campionati Mondiali 2025 di atletica, competizione in fase di svolgimento in Giappone, precisamente a Tokyo.

Termina quindi con una grande prestazione la stagione della portacolori azzurra, capace di fermare il cronometro in 12″79, scendendo per la prima volta in carriera sotto la soglia dei 12″80, un tempo con cui ha guadagnato la quinta posizione nella propria semifinale (che non le ha evitato l’eliminazione). Visibilmente soddisfatta, la nativa di Brescia ha analizzato quanto fatto sulla pista nipponica ai microfoni di RAI Sport.

Sono felice, lo aspettavo perché quest’anno sono stata molto costante su tempi abbastanza buoni – ha detto Carraro -. Sono stata per sei volte tra il 12″84 ed il 12″89 da maggio ad ora. Finalmente è arrivato un personale su questa pista, che reputo molto performante“.

Carraro ha quindi chiosato: “Ho fatto una buona prima parte, aspetto che mi mancava negli altri anni e che ho cercato di curare nell’ultimo periodo. Ho esitato un po’ al settimo ed all’ottavo ostacolo. È bellissimo finalmente leggere sul display 12″7“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI