Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tiro a volo

Tiro a volo, Stanco fuori dalla finale del trap agli Europei. L’Italia si consola vincendo la prova a squadre

Pubblicato

il

Silvana Stanco
Silvana Stanco/ IPA Sport

Arrivano notizie altalenanti da Chateauroux, impianto che sta ospitando questo fine settimana i Campionati Europei 2025 di tiro volo. Nella specialità trap femminile si è svolta infatti una Finale senza la presenza di tiratrici azzurre, a causa dell’eliminazione agli shoot-off di Silvana Maria Stanco, prima delle escluse. 

La nostra portacolori aveva terminato la fase di qualificazione mancando un colpo nell’ultima serie, sparando 24/25 ed arrivando così al totale di 119/125, score condiviso con una sola avversaria, ovvero Rumeysa Pelin Kaya. Le due atlete si sono quindi giocate l’ultimo posto disponibile agli spareggi, dove a spuntarla è stata la turca, abile ad approfittare del secondo errore di Stanco. 

Da segnalare poi la decima e l’undicesima posizione di Erica Sessa ed Angelica Iezzi, entrambe fermatisi a quota 117/125 concludendo la qualifica con una trance da 23/25. La compagine azzurra si è tuttavia consolata vincendo con margine la prova a squadre, complici i 353 piattelli colpiti contro i 350 della Spagna (Galvez/Molne Magrina/Martinez) ed i 340 della Finlandia (Nummela-Maekelae/Nummela/Antikainen). 

La gara è stata vinta dalla tedesca Kathrin Murche, la quale ha ottenuto un totale di 43/50 regolando di due colpi la slovacca Zuzana Rehah Stefecekova, seconda con 41/50. Sul gradino più basso del podio si è invece accomodata l’iberica Fatima Galvez con il punteggio di 34/40. Seguono quindi la rappresentante di San Marino Alessandra Perilli, quarta a quota 25/35, la già citata Pelin Rumeysa Kaya, quinta con 22/30 e la britannico Ellie Seward, sesta con 17/25.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI