Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Perché è cambiata l’avversaria dell’Italia ai Mondiali U21 di volley femminile: caos provocato dal Vietnam

Pubblicato

il

Italia Under 21 volley/Fipav

Ai Mondiali U21 di volley femminile è caos. La FIVB infatti ha ufficialmente sanzionato il Vietnam a causa dell’utilizzo di “giocatori non conformi al regolamento” infliggendo una serie di 3-0 a tavolino alla formazione asiatica (25-0, 25-0, 25-0) per quasi tutte le partite sin qui giocate relative alla prima fase (tutte perse, tranne Portorico-Vietnam 1-3).

Nel dettaglio quel “giocatori non conformi al regolamento” sembra andare a braccetto con quanto, di forte, dichiarato dalla ct della Serbia qualche giorno fa dopo la secca sconfitta contro le vietnamite: Non ci siamo mai allenate in fase di preparazione contro squadre maschili…”.

Una frase che aveva destato scalpore e che aveva fatto discutere ma che, evidentemente a giorni di distanza, sembra aver provocato un terremoto che peraltro ha rivoluzionato anche il tabellone del torneo iridato a cui partecipa anche l’Italia.

Nel Girone A infatti, il Vietnam è stato retrocesso all’ultimo posto scompaginando la fase a eliminazione diretta. Per le azzurre, agli ottavi di finale, l’avversario in accoppiamento non sarà più la Serbia bensì l’Indonesia, terza nel raggruppamento citato.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità