Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Live SportLive VolleyPallavolo

LIVE Italia-Cechia, Mondiali volley U21 in DIRETTA: 3-0, azzurri in finale! Zlatanov e Barotto scatenati

Pubblicato

il

Italia Brasile Mondiali volley Under 21
Italia under 21/FIVB

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

15.30 L’Italia affronterà l’Iran, che ha sconfitto gli USA per 3-0.

12.40 L’Italia ha sconfitto la Cechia per 3-0 (25-20; 25-22; 25-18) e si è qualificata alla finale dei Mondiali Under 21 di volley maschile. Gli azzurri hanno sconfitto la rivelazione del torneo e si sono così meritati il diritto di giocare il match per il titolo contro la vincente della sfida tra USA e Iran. Prestazione di spessore da parte dell’opposto Tommaso Barotto (15 punti) e dello schiacciatore Manuel Zlatanov (13).

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-GERMANIA DI VOLLEY FEMMINILE DALLE 12.00

Semifinale dei Mondiali under 21 di volley maschile tra Italia e Cechia. A Jiangmen (Cina) gli azzurrini di coach Fanizza sfidano la squadra rivelazione del torneo per un posto in finale contro una tra Stati Uniti ed Iran.

Dopo aver dominato il girone eliminatorio con 5 successi in altrettanti incontri gli azzurrini hanno superato di slancio la Corea del Sud agli ottavi, per poi avere la meglio per 3-1 sulla temibile selezione cubana. Ora in semifinale troveranno dall’altra parte della rete la sorprendente Cechia, ma la squadra di Fanizza ha le carte in regola per continuare la traversata verso la finalissima. Capitan Magliano e compagni suonano la carica. Servirà il miglior Mariani, che dovrà azionare le bocche di fuoco Barotto e Zlatanov, ed i centrali Pardo Mari e Taiwo.

I cechi hanno fatto la storia del volley del proprio paese raggiungendo per la prima volta la semifinale ai Mondiali under 21 grazie al successo per 3-1 contro la Polonia. Vittoria targata Brichta, autore di ben 20 punti, con capitan Pastrnak secondo scorer a quota 16 seguito dall’altro opposto Pitner (10). I centrali Cerny e Svoboda si sono fatti sentire a suon di muri, e proveranno ad alzare la saracinesca anche nella sfida agli azzurrini.