CiclismoLive CiclismoLive SportStrada
LIVE Giro di Polonia 2025, tappa di oggi in DIRETTA: Antonio Tiberi 4° su un arrivo esplosivo
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE DELLA VUELTA A BURGOS DALLE 14.30
16.45 Chiudiamo qui il nostro live e grazie per averci seguito. Buona serata.
16.41 Il quarto posto odierno di Antonio Tiberi, su un arrivo esplosivo e tutt’altro che adatto alle sue caratteristiche, rappresenta di sicuro un buon viatico in vista della Vuelta. Considerando la cronometro finale all’ultima tappa, l’italiano potrebbe anche provare a vincere il Giro di Polonia.
16.40 La nuova classifica generale:
1 LAPEIRA Paul Decathlon AG2R La Mondiale Team 7:56:24
2 VACEK Mathias Lidl – Trek 0:06
3 LANGELLOTTI Victor INEOS Grenadiers 0:08
4 CHRISTEN Jan UAE Team Emirates – XRG 0:12
5 TIBERI Antonio Bahrain – Victorious ,,
6 MCNULTY Brandon UAE Team Emirates – XRG 0:14
7 FISHER-BLACK Finn Red Bull – BORA – hansgrohe ,,
8 HERMANS Quinten Alpecin – Deceuninck ,,
9 MOLARD Rudy Groupama – FDJ ,,
10 MAJKA Rafał UAE Team Emirates – XRG ,,
16.37: Ricapitoliamo il finale. Christen e Fisher-Black hanno sbagliato completamente i tempi dello scatto, lo stesso anche per Sheffield. Da dietro è arrivato Lapeira che ha sorpassato tutti e ha trionfato in solitaria davanti a Vacek e ad uno scatenato Langellotti, che ha rimontato tantissimo nel finale. Molto bravo anche Tiberi, che ha concluso quarto.
16.35: Paul Lapeira si porta anche in testa alla classifica generale.
16.34: L’ordine d’arrivo:
1 LAPEIRA Paul Decathlon AG2R La Mondiale Team 3:29:58
2 VACEK Mathias Lidl – Trek 0:02
3 LANGELLOTTI Victor INEOS Grenadiers 0:02
4 TIBERI Antonio Bahrain – Victorious 0:02
5 CHRISTEN Jan UAE Team Emirates – XRG 0:02
6 MOLARD Rudy Groupama – FDJ 0:04
7 MCNULTY Brandon UAE Team Emirates – XRG 0:04
8 FISHER-BLACK Finn Red Bull – BORA – hansgrohe 0:04
9 HERMANS Quinten Alpecin – Deceuninck 0:04
10 MAJKA Rafał UAE Team Emirates – XRG 0:04
16.33: Bravissimo Antonio Tiberi (Bahrain-Victorious), che conclude al quarto posto. Un arrivo che ha veramente creato problemi a tantissimi corridori che si sono piantati nel finale. Il laziale è stato veramente bravo a trovare lo spunto giusto.
16.30: Seconda posizione per il ceco Mathias Vacek (Lidl-Trek). Terzo posto, invece, per Victor Langellotti (INEOS Grenadiers).
16.29: VINCE PAUL LAPEIRA! Il corridore Decathlon AG2R La Mondiale Team ha azzeccato perfettamente il tempo dello scatto e ha battuto tutti.
16.28: Jan Christen (UAE Team Emirates) tenta l’attacco e lo segue Finn Fisher-Black.
16.27: 500 METRI E ANCORA GRUPPO COMPATTO! Vediamo chi riuscirà ad avere lo spunto migliore in questa volata in salita.
16.26: ULTIMO CHILOMETRO!
16.24: C’è anche Giulio Pellizzari per i colori azzurri. Vediamo cosa succederà. Un chilometro e mezzo alla fine.
16.23: Ultimi due chilometri. Attenzione anche a Filippo Zana che è salito bene nelle prime posizioni. Occhio anche a Van Gils e Sheffield.
16.21: Gli ultimi 3 chilometri solo al 7%. Probabile un arrivo in volata. Vedremo se qualcuno riuscirà a fare selezione.
16.20: Tra le prime posizioni c’è anche il campione di Francia Dorian Godon. Risale anche Alberto Bettiol. Mancano 4 chilometri alla fine.
16.19: Fantastico lavoro di Filippo Baroncini. Alla sua ruota ci sono Jan Christen e Brandon McNulty. E’ ancora presente anche Matthew Brennan, che in volata diventa assolutamente il favorito.
16.18: Walker si rialza.
16.17: C’è anche Edoardo Zambanini tra le prime posizioni.
16.16: Sono 40 i secondi ora a sei chilometri dal traguardo. Impresa praticamente impossibile per Walker.
16.13: Otto chilometri ed il vantaggio di Walker continua a scendere. Sono ora 50 i secondi di ritardo del gruppo.
16.10: C’è anche l’Alpecin in testa al gruppo. Oltre un minuto di ritardo del gruppo da un Walker che prova a crederci.
16.09: Siamo arrivati alla salita finale di Karpacz. Mancano 10 chilometri alla fine della tappa.
16.05: Da seguire l’azione del britannico che ha comunque un vantaggio di un minuti e quindici secondi sul gruppo a 16 chilometri dalla fine.
16.03: Max Walker (EF Education-Easy Post) è passato per primo in cima al GPM di Przełęcz Średnica.
15.59: Walker ha preso già 20 secondi di vantaggio sui due compagni di fuga. Il gruppo ha un ritardo di oltre un minuto.
15.56: Il vantaggio dei fuggitivi è salito sopra il minuto. Intanto prova ad allungare il britannico Max Walker (EF Education-Easy Post)
15.54: Mancano 23 chilometri alla fine della corsa
15.51: Probabilmente il gruppo raggiungerà i fuggitivi dopo il GPM. A quel punto poi comincerà al lotta per la vittoria.
15.47: Ancora qualche chilometro e poi ci sarà il nuovo passaggio sul GPM di Przełęcz Średnica.
15.44: Al momento ci sono in testa al gruppo la Red Bull-Bora-Hansgrohe e la Decathlon AG2R La Mondiale Team.
15.40: Mancano 32 chilometri al traguardo. I corridori stanno affrontando la discesa e poi nuovamente dovranno salire verso Przełęcz Średnica.
15.36: Tomasz Budzinski (Polonia) vince anche il GPM di Przełęcz Średnica ed è nettamente al comando della classifica degli scalatori
15.33: Il ritardo del gruppo scende sotto il minuto.
15.29: Caduta dentro il gruppo. Sono rimasti coinvolti Bob Jungels (INEOS Grenadiers), Bauke Mollema (Lidl-Trek) e Juan Guillermo Martinez (Team Picnic PostNL). Nessuna conseguenza per fortuna per i tre corridori.
15.26: Molto bene anche la Bahrain Victorious di Antonio Tiberi. Anche lei sempre in testa al gruppo mentre si affronta la salita di Przełęcz Średnica
15.23: Davanti al gruppo ci sono la UAE Team Emirates e la Visma| Lease a Bike
15.20: Mancano 50 chilometri alla fine della tappa.
15.17: Sicuramente un bel segnale vedere Antonio Tiberi nella prima parte del gruppo. Il romano oggi vuole essere protagonista.
15.14: Budzinski è stato ripreso dai due compagni di fuga, ma il gruppo ha notevolmente accelerato e si sta avvicinando.
15.10: Il ritardo del gruppo si è notevolmente ridotto. Poco più di un minuto e mezzo da Budzinski.
15.06: Con questo scatto il polacco è passato per primo sul traguardo del GPM di Przełęcz Kowarską.
15.03: Tomasz Budzinski (Polonia) lascia i due compagni di fuga e si invola in solitaria verso la cima di Przełęcz Kowarską.
15.00: La UAE Team Emirates si è messa in testa al gruppo e vuole probabilmente aumentare l’andatura e mettere in difficoltà i velocisti resistenti su questa salita di Przełęcz Kowarską.
14.57: Il gruppo ha sempre un ritardo poco sopra i due minuti.
14.53: Mancano meno di 70 chilometri alla fine della tappa.
14.50: Per i colori italiani potrebbero essere ottimi protagonisti Andrea Bagioli e Alberto Bettiol.
14.48: Anche vero che quest’ultimo strappo verso Karpacz è forse più adatto a corridori che hanno anche uno spunto veloce come magari Maxim Van Gils, Jan Christen e Matthew Brennan.
14.45: C’è sicuramente attesa in casa Italia per capire come si comporterà Antonio Tiberi sull’ultima salita. Il romano affronta questo Giro di Polonia per preparare la Vuelta.
14.43: Ripreso dal gruppo il polacco Patryk Stosz (Polonia).
14.40: Una volta completato il doppio passaggio, i corridori si troveranno di fronte alla salita conclusiva, lunga circa dieci chilometri, con una pendenza media attorno al 6%. Uno strappo finale che sicuramente movimenterà la corsa e che potrebbe portare i pretendenti alla classifica generale ad affrontarsi per la prima volta tra loro.
14.37: I corridori devono affrontare per la seconda volta la salita di Przełęcz Kowarską, GPM di seconda categoria, 4,4 km al 4,2%.
14.35: Patryk Stosz (Polonia) si trova a venti secondi dai tre fuggitivi. Il gruppo ha un ritardo di due minuti
14.33: In fuga ci sono il britannico Max Walker (EF Education-Easy Post), l’austriaco Patrick Gamper (Jayco AlUla) ed il polacco Tomasz Budzinski (Polonia).
14.32: Entriamo in questa diretta quando mancano 85 km alla fine della tappa. Gruppetto di tre ciclisti in fuga, poi in mezzo uno da solo e il gruppo distante a tre minuti.
14.30: Buongiorno cominciamo la diretta della seconda tappa del Giro di Polonia.
Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della seconda tappa del Giro di Polonia 2025. Saranno poco meno di 150 km con partenza ed arrivo a Karpacz.
Una giornata completamente diversa rispetto a quella di ieri, visto che ci sarà un percorso decisamente impegnativo, caratterizzato da continui saliscendi che metteranno alla prova i corridori fin dalle prime battute. Subito dopo la partenza, infatti, il gruppo sarà chiamato ad affrontare la prima salita di Przełęcz Kowarską. Si aprirà da qui un circuito di 75 chilometri che li porterà ad affrontare questa salita da un altro versante.
Dopo la discesa si riparte con un nuovo circuito di 20 chilometri con un percorso da ripetere due volte. Il gruppo dovrà affrontare per due volte il GPM di Przełęcz Średnica. Una volta completato il doppio passaggio, i corridori si troveranno di fronte alla salita conclusiva, lunga circa dieci chilometri, con una pendenza media attorno al 6%.
Uno strappo finale che sicuramente movimenterà la corsa e che potrebbe portare i pretendenti alla classifica generale ad affrontarsi per la prima volta tra loro. In casa Italia fari puntati su un arrivo del genere su Andrea Bagioli ed Alberto Bettiol, mentre da capire come si comporterà Antonio Tiberi.
La seconda tappa del Giro di Polonia 2025 inizierà alle 13.00. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta minuto per minuto dell’evento a partire dalle 14.30. Buon divertimento a tutti!
