Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Golf

Golf, Cantlay e Fleetwood appaiati al comando del Tour Championship ad un round dal termine

Pubblicato

il

Patrick Cantlay
Cantlay/LaPresse

Lo spettacolo del Tour Championship continua con nuovi scossoni di classifica. Siamo infatti giunti ad un solo round dal termine dell’evento che chiude i playoff FedEx riservato ai migliori 30 golfisti del ranking che si divideranno uno spaziale montepremi di 40 milioni di dollari. Ci sono due uomini al comando, ovvero l’inglese Tommy Fleetwood e l’americano Patrick Cantlay. Entrambi guidano la leaderboard con lo score di -16 (194 colpi), con lo statunitense che impatta il britannico grazie ad una superba tornata -6 bogey free.

Ancora golfisti made in USA nelle posizioni d’inseguimento. Al terzo posto con il punteggio di -14 troviamo infatti Russell Henley, seguito ad un colpo di distanza dal connazionale Keegan Bradley, migliore di giornata a margine del superbo -7 piazzato nel sabato a stelle e strisce. -12 e quinta posizione per un sornione Scottie Scheffler. Il numero uno dell’Official World Golf Ranking sta disputano un torneo costante, senza picchi né scivoloni, e tuttavia è a sole 4 lunghezze dalla coppia di testa a 18 buche dalla conclusione.

Sul percorso par 70 dell’East Lake Golf Club di Atlanta (Georgia, Stati Uniti d’America) sesto posto a .10 per l’americano Cameron Young che precede di un colpo i connazionali Sam Burns e Ben Griffin, e l’irlandese Shane Lowry. Chiudono infine la top ten con il punteggio di -8 lo scozzese Robert MacIntyre, il canadese Nick Taylor, e gli statunitensi Justin Thomas, Chris Gotterup ed Akshay Bhatia. Classifica corta ma il discorso per la vittoria sembra chiuso ai primi 5 della leaderboard provvisoria.

Nel tardo pomeriggio italiano spazio all’ultimo e decisivo round. Scheffler proverà ad attaccare andando a caccia del back-to-back dopo il successo della scorsa stagione. Il duello Fleetwood-Cantlay non è così scontato in quanto gli inseguitori, su tutti Henley e Bradley, sono appiccicati a pochissimi colpi dai battistrada. Sarà dunque un epilogo da seguire con il fiato sospeso.