Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Giro di Germania 2025, Brennan beffa allo sprint Milan nella prima tappa

Pubblicato

il

Jonathan Milan/LaPresse

Sfuma la vittoria per Jonathan Milan nella prima tappa del Giro di Germania 2025. Sul traguardo di Herford il velocista della Lidl-Trek è stato beffato allo sprint dal britannico Matthew Brennan (Visma | Lease a Bike) in uno sprint tiratissimo e che sembrava all’inizio aver premiato il corridore italiano. Invece alla fine la vittoria è stata data a Brennan, che ha così centrato il decimo successo in carriera, confermandosi ancora una volta in una stagione che è davvero quella della consacrazione ai massimi livelli.

La fuga di giornata ha visto protagonisti l’americano Andrew August (INEOS Grenadiers) e i tedeschi Vinzent Dorn (BIKE AID), Miguel Heidemann e Jon Knolle (REMB | rad net), ma le squadre dei velocisti hanno sempre controllato e gestito il ritardo dai quattro battistrada.

A quattordici chilometri dalla fine sono stati completamente riassorbiti i fuggitivi e a quel punto è stato il momento della lotta tra gli sprinter. Sembrava fatta per Milan, che è uscito in maniera molto potente a duecento metri dal traguardo, ma l’azzurro è stato rimontato da Brennan, che poi con un favoloso colpo di reni ha battuto di un soffio il rivale.

Terzo posto per l’olandese Danny Van Poppel (Red Bull-Bora-hansgrohe), che è diventato anche il nuovo leader della classifica generale, togliendo così la maglia del primato al norvegese Søren Wærenskjold (Uno-X Mobility), che oggi ha concluso all’ottavo posto. Nello sprint odierno da sottolineare il quarto posto del francese Emilien Jeannière (TotalEnergies) davanti al connazionale Hugo Hofstetter (Israel Premier-Tech). Solamente settimo Kaden Groves (Alpecin – Deceuninck), che era tra i favoriti di giornata.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI