Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Tour de France 2025, Tim Merlier: “E’ stata dura, i ventagli hanno creato una situazione delicata”

Pubblicato

il

Tim Merlier
Tim Merlier/ LaPresse

Tim Merlier ha vinto in volata la nona tappa valida per il Tour de France 2025. Nello specifico il belga in forza alla Soudal Quick-Step ha fatto sua la frazione di 174 km con partenza da Chinon ed arrivo a Châteauroux, beffando il nostro Jonathan Milan (Lidl-Trek), ad un passo dal secondo successo consecutivo alla Grande Boucle.

Il corridore è riuscito ad avere la meglio sull’azzurro negli ultimi settanta metri, forse approfittando anche del leggero anticipo con cui l’italiano ha cominciato la volata. Al terzo posto si è poi classificato un altro atleta belga, ovvero Arnaud De Lie (Lotto). 

Una volta raggiunta la zona mista, Merlier ha commentato la sua giornata: E’ stata veramente dura, nel gruppo si stava bene, ma a tratti c’erano ventagli e si creavano situazioni molto delicate; poi con il caldo mi sono sentito a volte surriscaldato. Ottima giornata. Il passo era davvero sostenuto nel gruppo, per fortuna abbiamo vinto noi questa battaglia”. 

In ultimo il ciclista ha aggiunto: “Il mio amico Bert Van Lerberghe mi ha aiutato tantissimo. Io e Remco abbiamo cercato di proteggerci l’un l’altro. Sprint? Con Van Lerberghe è la prima volta che facciamo un Tour insieme, mi dà molta fiducia. Sono uscito a 250 metri dal traguardo, sono molto felice di aver vinto la seconda tappa di questo Tour“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI