Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Softball

Softball: Serie A1 scoppiettante con Saronno-Forlì e Macerata-Rovigo

Pubblicato

il

Saronno-Forlì
Saronno-Forlì / Pier Colombo

Sedicesima giornata di scena quest’oggi sui campi del grande softball italiano. La Serie A1 porta con sé un paio di sfide particolarmente lottate negli esiti dei singoli incontri. L’altra metà dei confronti si terrà domani, con Bologna-Parma e Castellana-Collecchio interessanti anche in virtù delle questioni salvezza.

Tra Macerata e Rovigo gara-1 finisce 5-0 a favore delle padrone di casa, con la difesa rodigina che combina un certo numero di errori ben sfruttati dalle marchigiane. Da rimarcare il fuoricampo di Chikamoto nel sesto inning, quello del definitivo 5-0. Di maggior spettacolo gara-2, con singolo e triplo-punto per Avery e Carletti rispettivamente; ancora Avery con la volata di sacrificio porta Chikamoto al 3-0, poi accorcia Rovigo con Bolognini nel quarto inning e con Begu nel sesto (sempre via singolo). Ancora nel sesto, ma nella parte bassa, fuoricampo di Carletti e 4-2.

Mostruosamente complesse le cose, invece, tra Forlì e Saronno. Gara-1 vede Cacciamani e Toniolo rimanere sostanzialmente inviolate, tabnt’è che servono gli extra inning per sbloccare lo 0-0. Nell’ottavo Blazkova riesce a mettere a segno il singolo al centro che porta Saviola a firmare l’1-0 per Saronno, ma replica l’accoppiata Cacciamani-Moreland che fa subito 1-1. Serve perciò la nona ripresa con singolo di Rotondo e doppi di Bartoli e Saviola che valgono il 4-1 conclusivo.

Gara-2 non si allunga, ma è combattutissima con continui capovolgimenti di fronte nella lotta tra Caudill e il trio Weixlmann-Comar-Lacatena. Avanti subito Forlì col solo homer di Cortesi della seconda ripresa, replica De Luca col singolo da 2 RBI nella parte alta della quarta. Nella parte bassa 2-2 di Laghi che diventa 3-2 con errore difensivo dell’Inox Team che manda a segno Gasparotto. Poue piazza il doppio da due punti del 4-3 Saronno, ma Forlì ha l’ultima parola con doppi di Gasparotto e soprattutto Giacometti, quello del walk-off.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI