Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStradaTour de France

Pagelle Tour de France 2025, tappa di oggi: Tadej Pogacar trionfa da fuoriclasse, ma occhio a Vingegaard

Pubblicato

il

Tadej Pogacar
Tadej Pogacar - Lapresse

PAGELLE QUARTA TAPPA TOUR DE FRANCE 2025

Tadej Pogacar, voto 10: la voleva a tutti i costi. Il lavoro della UAE Team Emirates – XRG ha fatto capire che il campione del mondo puntava questa tappa, cercava in ogni modo la vittoria numero 100 in quel di Rouen. Non poteva sbagliare e non l’ha fatto: prima ha attaccato, trovandosi Vingegaard a ruota, poi ha dominato la volata battendo Mathieu van der Poel. Domani altro test importantissimo per il fuoriclasse sloveno.

Mathieu van der Poel, voto 7: oggi più che a Boulogne-sur-Mer doveva essere la sua tappa, ma questa volta la Maglia Gialla è uscita sconfitta nel testa a testa con il campione del mondo. Resiste sugli strappi, poi prova nuovamente a lanciare la volata di testa, ma non ne ha per seguire lo sloveno. Giunge secondo e si tiene, forse per l’ultimo giorno, il simbolo del primato.

Jonas Vingegaard, voto 8: ancora una volta terzo, ma dimostra una condizione devastante. Non perde nulla da Pogacar sul testa a testa nello strappo e questa cosa fa ben sperare in vista delle grandi montagne. Occhio a lui domani a cronometro, ne ha per guadagnare sullo sloveno e magari sognare la Maglia Gialla.

Oscar Onley, voto 7,5: la Picnic PostNL può sognare il podio. Il britannico, classe 2002, è il primo degli umani sul traguardo di Rouen grazie ad una prova di gran classe. Lo attendiamo in montagna.

Remco Evenepoel, voto 6: altre volte in queste tappe avrebbe addirittura attaccato in prima persona, oggi invece recita un ruolo non da protagonista chiudendo settimo e lontano dai rivali.

Primoz Roglic, voto 5: altri 32” persi, mai nel vivo della corsa, probabilmente lontano parente dal Roglic che ha rischiato di vincerlo il Tour qualche anno fa.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI