Golf
Golf, Olesen balza al comando del 3M Open a metà gara
I golfisti del PGA Tour continuano a darsi battaglia nel consueto appuntamento del fine settimana. Siamo infatti giunti a metà gara nel 3M Open (montepremi 8,1 milioni di dollari), giovane evento nato soltanto nel 2019 che ha preso il posto del più longevo 3M Championship. Al termine della seconda tornata guida la leaderboard Thorbjorn Olesen. Il danese sigla un solido -5 che gli vale un complessivo -14 (128 colpi).
Il battistrada vanta una lunghezza di margine sull’americano Jake Knapp e due sugli statunitensi Pierceson Coody e Sam Stevens. In quinta posizione con lo score di -11 troviamo il tedesco Matti Schmid, l’americano Chris Kirk ed il giapponese Takumi Kanaya. Quest’ultimo è uno dei migliori di giornata grazie al -7 bogey free che gli consente di recuperare ben 30 posizioni proiettandosi nella lotta per la vittoria.
Sul percorso par 71 del TPC Twin Cities di Blaine (Minnesota, Stati Uniti d’America) chiudono la top ten in ottava posizione con il punteggio di -10 l’argentino Emiliano Grillo, i padroni di casa Chris Gotterup, Akshay Bathia, Joel Dahmen, William Mouw, Chad Ramey, Luke Clanton e Wyndham Clark, l’inglese Matt Wallace ed infine lo svedese Alex Noren. Il golfista scandinavo impressiona mettendo a segno uno straordinario -9 (9 birdie, un eagle e 2 bogey) che gli regala un balzo di 86 posizioni.
Crollo vertiginoso di Adam Svensson. Il canadese, leader dopo il day 1, incappa in un pessimo +4 (un doppio bogey, 3 bogey ed un birdie), scivolando addirittura in 32esima posizione con lo score totale di -7. Nel pomeriggio italiano spazio al terzo round che servirà a scremare le maglie nelle zone alte della classifica e ad individuare uno tra i possibili successori nell’albo d’oro di Jhonattan Vegas. Il venezuelano è soltanto 58° con -5 e sembra ormai tagliato fuori da un difficile bis.
