Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

TennisWimbledon

Flop Bublik: subito fuori la mina vagante di Wimbledon che aveva sconfitto Sinner a Halle. Draper sorride

Pubblicato

il

Alexander Bublik
Bublik / IPA Agency

Alexander Bublik era uno dei giocatori più attesi a Wimbledon, considerando il suo eccellente stato di forma e la riconosciuta attitudine all’erba. Il tennista kazako era reduce dai quarti di finale del Roland Garros (venne travolto da Jannik Sinner in tre set) e aveva trionfato nel torneo ATP 500 Halle, eliminando proprio il numero 1 del mondo agli ottavi di finale e poi regolando nell’ordine Machac, Khachanov e Medvedev.

Il 28enne si era presentato sull’erba londinese da numero 31 del mondo e sembrava poter essere la grande mina vagante del terzo Slam di stagione, ma al primo turno è stato sorprendentemente eliminato dallo spagnolo Jaume Munar, numero 55 del ranking ATP che ha prevalso dopo tre ore e ventotto minuti di battaglia con il punteggio di 6-4, 3-6, 4-6, 7-6(5), 6-2. Si tratta dell’ennesima uscita di scena di una test di serie al primo turno in questa edizione di Wimbledon dopo quelle, tra le altre, di Lorenzo Musetti e Denis Shapovalov.

L’eliminazione di Bublik ha chiaramente condizionato quella parte di tabellone: a sorridere è soprattutto il britannico Jack Draper, numero 4 del mondo che dopo l’esordio con l’argentino Sebastian Baez e l’incrocio con il vincente di Collignon-Cilic avrebbe potuto affrontare proprio Bublik al terzo turno, mentre ora se la vedrà contro chi avrà la meglio nella contesa tra Munar e l’ungherese Fabian Marozsan. Flavio Cobolli potrebbe guardare con attenzione quello spicchio, visto che potrebbe approdare agli ottavi di finale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI