Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Basket

Basket: Virtus Bologna, ecco il colpo Carsen Edwards

Pubblicato

il

Carsen Edwards
Edwards / Ciamillo

Colpo di mercato di altissimo livello della Virtus Bologna. La società bianconera ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Carsen Edwards, giocatore tra i più difficili da marcare dell’intera Eurolega nella stagione 2024-2025, disputata con la maglia del Bayern Monaco.

Edwards, che con il Bayern è diventato due volte campione tedesco, ha un vissuto non fortunato in NBA con i Boston Celtics e i Detroit Pistons, oltre a puntate varie in G League. Arrivato in Europa, è stato punto fermo prima del Fenerbahce e poi, appunto, del Bayern, che quest’anno è riuscito a portare fino al play-in della massima competizione europea.

Inoltre, in questa stagione è risultato il miglior marcatore proprio in Europa, con 20,4 punti di media a gara associati a 4 assist. Soprattutto per questa ragione è stato inserito nel miglior quintetto della competizione. Questo gli è valso l’inserimento nel primo quintetto di Eurolega al fianco di TJ Shorts (Paris Basketball), Kendrick Nunn (Panathinaikos), Sasha Vezenkov (Olympiacos) e Nigel Hayes-Davis (Fenerbahce).

Il tutto mentre prosegue la rincorsa delle V nere ad altri obiettivi dell’estate, primo fra tutti Gabriele Procida, sogno estivo ormai palese da tempo del club allenato da Dusko Ivanovic. Intanto gli acquisti ufficializzati sono tre, Edwards a parte: Luca Vildoza, Derrick Alston e Alen Smailagic.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI