Vela
Vela: inizio perfetto per Ugolini-Giubilei agli Europei Nacra 17. Gli azzurri in testa dopo due regate
Parte con il piede giusto l’avventura di Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei, binomio impegnato da oggi in quel di Thessaloniki, località della Grecia che ospita questa settimana i Campionati Europei 2025 di vela, classe Nacra17. Gli azzurri infatti hanno terminato il day-1 di competizioni in testa alla classifica, mettendo sul piatto una buona continuità.
I nostri portacolori nello specifico hanno vinto le due regate pianificate per la giornata odierna, portando così il loro punteggio a 2 punti netti scavando già un piccolo solco – anche se è davvero prestissimo – sulla concorrenza. Al secondo e al terzo posto si sono infatti piazzati rispettivamente i britannici John Gimson-Anna Burnet (3-6) e gli austriaci Laura Farese-Matthaus Zochling (5-4), entrambi appaiati a 9 punti.
Più lontani i due equipaggi australiani formati da Brin Liddell-Rihiannan Brown, quarti con 18 punti netti, e da Archie Garnett-Sarah Hoffman, quinti con 19.0, stesso punteggio degli spagnoli Daniel De la Casa-Nola Garcia (sesti) e degli argentini Mateo Majdalani-Eugenia Bosco (settimi).
Al momento fuori dalla top 20 gli altri italiani. Federico Figlia di Granara-Caterina Sedmak si sono infatti accomodati in ventunesima piazza con 35.0, subito seguiti da Arto Hirsch-Sofia Borgia, ventiduesimi a 36.0.
