Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Lorenzo Musetti a rischio per il Queen’s. Confermata la lesione, si pensa a Wimbledon

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti/LaPresse

Le brutte notizie sono confermate per Lorenzo Musetti. La presenza del tennista toscano al torneo ATP del Queen’s è a fortissimo rischio, visto che gli esami hanno confermato lesione di 1° grado all’adduttore della gamba sinistra. Un infortunio che Musetti si è procurato durante la sfortunata semifinale del Roland Garros contro Carlos Alcaraz, con il nativo di Carrara che si è dovuto ritirare ad inizio quarto set, ma aveva già praticamente alzato bandiera bianca dal terzo.

A confermare la situazione fisica di Musetti è stato il suo allenatore, Simone Tartarini, che nell’intervista a Tuttosport ha parlato del possibile ritorno in campo del toscano: “Non anticipiamo il verdetto ma la risonanza ha confermato quanto era emerso già dagli esami di Parigi. Esistono tempi tecnici per il recupero e forzare non avrebbe senso”

La stagione sull’erba per Musetti: “Il terreno può essere anche molto scivoloso e gli adduttori vengono molto sollecitati. Non facciamo previsioni, né in un senso né in un altro. I prossimi giorni saranno importanti per prendere delle decisioni definitive, sempre in assonanza con quanto diranno i medici .Cercheremo in ottica futura di capire l’origine di questi problemi considerando che anche il fisico deve abituarsi a grandi maratone come quelle alle quali si è sottoposto Lorenzo negli ultimi mesi”.

Musetti non può prendersi rischi anche in vista di Wimbledon, visto che il toscano è sicuramente tra i giocatori più attesi ai The Championships, dopo che lo scorso anno era riuscito a raggiungere la semifinale, perdendo poi con Novak Djokovic. Certamente questo infortunio complica un po’ la preparazione, considerando comunque la brevità della stagione sull’erba.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI