Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Canoa

Canoa slalom, Pau ospita la seconda tappa di Coppa del Mondo. Torna in gara De Gennaro

Pubblicato

il

Giovanni De Gennaro
Giovanni De Gennaro/IPA Agency

Si torna subito in acqua. Da venerdì 13 a domenica 15 è in programma la seconda tappa di Coppa del Mondo di canoa slalom. Pau, in Francia, è la cornice prescelta per ospitare l’intenso fine settimana di gare. L’Italia riparte dalla buona prestazione offerta settimana scorsa a La Seu d’Urgeill con diversi equipaggi che hanno concluso la propria prova nella Top 10 delle rispettive specialità.

Gli azzurri proveranno ad agguantare il primo podio di stagione e a consolidare le posizioni in vista delle finali previste ad Augusta, in Germania, dal 4 al 7 settembre. Doveroso ricordare che, grande novità di quest’anno, nel K1 e nella C1 non si disputano più le semifinali. Saranno infatti i dodici migliori tempi delle batterie a definire il quadro dei finalisti.

Rispetto al fine settimana spagnolo ci sarà una grande novità in casa azzurra. È atteso il rientro in gara di Giovanni De Gennaro, oro olimpico a Parigi 2024 e campione europeo 2024 nella rassegna slovena disputata a Tacen, che gareggerà nel K1 e nel kayak cross.

Nel K1 maschile l’Italia potrà schierare Giovanni De Gennaro, Xabier Ferrazzi e Marcello Beda, nel K1 femminile gareggeranno Stefanie Horn e Chiara Sabattini. Nella canadese maschile il terzetto azzurro sarà composto da Martino Barzon, Flavio Micozzi e Marino Spagnol, nella gara femminile spazio a Marta Bertoncelli ed Elena Borghi. Nel kayak cross maschile entreranno in acqua Giovanni De Gennaro e Xabier Ferrazzi, in campo femminile Stefanie Horn e Chiara Sabattini.