Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Basket

Basket: Virtus Bologna, c’è Luca Vildoza. Mercato italiani in fermento

Pubblicato

il

Luca Vildoza
Vildoza / Ciamillo

Di ieri è la notizia dell’approdo di Luca Vildoza alla Virtus Segafredo Bologna. La guardia argentina ormai ex Olympiacos ritrova Dusko Ivanovic, e non è difficile immaginare che si trattasse di uno dei desideri del coach neo-campione d’Italia. Di fatto, ora l’asse è ben più che rafforzato con le conferme di Hackett e Pajola e con Brandon Taylor che pare poter rimanere alla corte bianconera.

Stamattina, però, continuano a girare insistenti ulteriori voci sul mercato virtussino. In particolare, l’edizione bolognese de La Repubblica insiste su due nomi. Uno è già piuttosto battuto, quello di Leonardo Totè, reduce da una splendida stagione a Napoli e che potrebbe rendere ulteriormente italiano un reparto lunghi nel quale, salvo ribaltoni imprevedibili legati al secondo giro del draft NBA, è pronto anche il nome di Saliou Niang.

L’altro nome è quello di Tommaso Baldasso, reduce da una stagione da 10.5 punti di media a Tortona, dove si è confermato tra i giocatori più validi del panorama italiano in tema di play. Dovesse arrivare, ritroverebbe Pajola con cui ha fondamentalmente condiviso il percorso, visto che sono uno ’98 e l’altro ’99 con tutto quel che ne è conseguito al tempo delle giovanili.

In tema di stranieri, invece, i nomi puntati sono Marcus Bingham e Johnathan Motley, entrambi protagonisti con l’Hapoel Tel Aviv dell’EuroCup che il club israeliano ha vinto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI