Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Atletica

Atletica, Elisa Molinarolo: “Non credevo di essere qui, mi sono sentita finalmente bene in pedana”

Pubblicato

il

Elisa Molinarolo
Molinarolo / Grana FIDAL

Chiamata in extremis per prendere il posto dell’infortunata Roberta Bruni, Elisa Molinarolo ha risposto presente fornendo una buona prestazione di fronte al Palazzo Reale della capitale spagnola e aprendo con un ottimo quarto posto nel salto con l’asta il percorso dell’Italia ai Campionati Europei a squadre 2025 di atletica, in corso di svolgimento a Madrid.

L’azzurra ha avuto il merito di infilare tre salti validi consecutivi superando nell’ordine 4.15, 4.30 e 4.45, per poi fermarsi con tre errori alla misura successiva (4.55). La 31enne veneta, sesta classificata ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, è stata preceduta solamente dalla ceca Amalie Svabikova, dall’ucraina Maryna Kylypko e dalla svizzera Angelica Moser, regalando all’Italia 13 punti molto preziosi per la graduatoria generale della Coppa Europa.

Mi sono sentita finalmente bene in pedana rispetto alle ultime uscite, anche se al secondo tentativo a 4.55 ho cominciato ad avere i crampi e il terzo in pratica non l’ho nemmeno provato. Il pensiero è a Roberta Bruni che lunedì ha dovuto rinunciare: non credevo di essere qui, avevo programmato uno stop di un paio di settimane, ma l’azzurro dà qualcosa in più“, il commento a fine gara di Molinarolo al sito federale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI