Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Un ‘big server’ o un terraiolo per Musetti al 3° turno. Si avvicina la rotta di collisione con Rune…

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti
Musetti / Lapresse

Lorenzo Musetti continua ad incantare sulla terra battuta, batte tre set a zero anche il colombiano Daniel Galan e si qualifica per il terzo turno al Roland Garros 2025. Il numero 7 al mondo ha già eguagliato di fatto il risultato della scorsa edizione, quando si fermò poi a cospetto di Novak Djokovic, ma quest’anno le prospettive sono cambiate e l’obiettivo di conseguenza è ben più prestigioso.

Ai sedicesimi di finale il 23enne carrarino se la vedrà con il vincente del match attualmente in corso sul Court 9 tra l’argentino Mariano Navone e l’americano Reilly Opelka. Due giocatori dalle caratteristiche diametralmente opposte, entrambi esclusi dal novero delle 32 teste di serie, che partirebbero in ogni caso sfavoriti sulla carta contro il recente semifinalista degli Internazionali d’Italia.

Navone, numero 97 del ranking ATP, si adatta piuttosto bene a questa superficie e sul rosso vale sicuramente di più della sua classifica attuale, mentre Opelka (ex numero 17 al mondo) è un big server che si esalta sul veloce e fa decisamente più fatica sul rosso. L’incrocio più insidioso per Musetti potrebbe essere proprio quello contro il gigante statunitense, dotato di un servizio devastante.

In questo spicchio di tabellone il vero spauracchio risponde però al nome di Holger Rune, possibile avversario di Musetti agli ottavi se dovesse battere la wild card americana Emilio Nava e a seguire uno tra il serbo Miomir Kecmanovic ed il francese Quentin Halys.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI