Scherma
Scherma, dieci fiorettiste azzurre in tabellone a Vancouver
L’Italia piazza la doppia cifra nel tabellone principale del prova di Coppa del Mondo di fioretto femminile a Vancouver. Saranno infatti dieci le azzurre che scenderanno in pedana nella giornata di sabato.
Ad essere già certe della presenza in tabellone erano Martina Favaretto, Arianna Errigo, Anna Cristino, Alice Volpi, Elena Tnagherlini e Martina Batini, grazie alla loro posizione nel ranking mondiale.
Dopo una fase a gironi conclusa con cinque vittorie ed una sola sconfitte si sono qualificate anche Aurora Grandis e Martina Sinigalia. Negli assalti preliminari hanno centrato l’accesso al tabellone anche Carlotta Ferrari e Camilla Mancini. Eliminazione per Francesca Palumbo ed Irene Bertini.
Nella notte tra venerdì e sabato ci saranno anche le qualificazioni maschili. Già certi della presenza in tabellone sono Guillaume Bianchi, Tommaso Marini e Alessio Foconi; mentre Davide Filippi, Edoardo Luperi, Tommaso Martini, Giulio Lombardi, Francesco Ingargiola, Damiano Di Veroli, Damiano Rosatelli, Lorenzo Nista e Alessio Di Tommaso scenderanno in pedana.
