Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Roland GarrosTennis

Roland Garros 2025: i possibili avversari di Musetti turno per turno. Cosa può riservare il sorteggio

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti / IPA Sport

Grazie all’ottavo posto occupato nel ranking ATP rilasciato lunedì 19 maggio, Lorenzo Musetti è sicuro di far parte delle prime otto teste di serie del tabellone di singolare maschile del Roland Garros 2025 di tennis, dove, salvo forfait dell’ultimo minuto, sarà accreditato del numero 8 del seeding. Il secondo torneo stagionale del Grand Slam vedrà andare in scena il sorteggio di entrambi i main draw di singolare a partire dalle ore 14.00 di giovedì 22 maggio.

IL REGOLAMENTO

Dopo aver sorteggiato le posizioni di tutti i tennisti non testa di serie ed aver assegnato le posizioni nella parte alta al numero 1 del seeding e nella parte bassa al numero 2, si sorteggeranno le posizioni delle teste di serie 3 e 4, per determinare chi sarà il favorito nel secondo e chi nel terzo quarto del tabellone.

Si proseguirà con il sorteggio delle teste di serie dalla 5 alla 8, che potranno incrociare le prime quattro soltanto ai quarti. Si passerà poi alle teste di serie dalla 9 alla 12, che potranno incrociare agli ottavi proprio le teste di serie dalla 5 alla 8, ed ai numeri tra il 13 ed il 16 del seeding, che avranno gli ipotetici ottavi contro i migliori quattro.

Si andrà avanti con i tennisti tra il numero 17 ed il numero 24, che dovrebbero incrociare, sulla carta, al terzo turno le teste di serie tra la 9 e la 16, ed infine gli atleti tra il 25 ed il 32, che al terzo turno andranno a sfidare le prime otto teste di serie del tabellone.

GLI SCENARI PER LORENZO MUSETTI

Lorenzo Musetti al Roland Garros sarà il numero 8 del seeding e non incontrerà teste di serie nel primo e nel secondo turno, mentre ai sedicesimi (terzo turno) affronterà potenzialmente gli atleti tra il 25 ed il 32 del seeding, ovvero Alexei Popyrin, Alejandro Davidovich Fokina, Denis Shapovalov, Matteo Berrettini, Brandon Nakashima, Felix Auger-Aliassime, Hubert Hurkacz e Giovanni Mpetshi Perricard.

Negli ottavi di finale Musetti potrà incontrare una delle alle teste di serie dalla 9 alla 12, ovvero, nell’ordine, Alex de Minaur, Holger Rune, Daniil Medvedev e Tommy Paul, infine potrà incontrare le prime 4 teste di serie, ovvero Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Alexander Zverev e Taylor Fritz soltanto dai quarti di finale in avanti.

CHI POTREBBE INCONTRARE LORENZO MUSETTI NEI VARI TURNI

Primo e secondo turno
Giocatori non inseriti tra le teste di serie.

Terzo turno
Una testa di serie tra la 25 e la 32, ovvero Alexei Popyrin, Alejandro Davidovich Fokina, Denis Shapovalov, Matteo Berrettini, Brandon Nakashima, Felix Auger-Aliassime, Hubert Hurkacz e Giovanni Mpetshi Perricard.

Quarto turno
Una testa di serie tra la 9 e la 12, ovvero Alex de Minaur, Holger Rune, Daniil Medvedev e Tommy Paul.

Quarti di finale, semifinali e finale
Una testa di serie tra la 1 e la 4, ovvero Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Alexander Zverev e Taylor Fritz.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI