Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Novak Djokovic perde la pazienza: racchetta spaccata contro Arnaldi, poi la rimonta

Pubblicato

il

Novak Djokovic
Djokovic / LaPresse

Prova superata per Novak Djokovic a Ginevra. Il campione nativo di Belgrado sta affrontando l’ATP250 sulla terra rossa svizzera con la necessità di trovare la miglior condizione in vista del Roland Garros. Fino a questo evento, le prestazioni di Nole sul mattone tritato erano state tutt’altro che entusiasmanti e oggi, contro Matteo Arnaldi, c’era il modo per rifarsi.

Il serbo, infatti, aveva incrociato il ligure nel secondo turno del Masters1000 di Madrid, venendo sconfitto a sorpresa. Per questo, Djokovic ci teneva a “vendicare” quel riscontro negativo e il campo gli ha dato ragione vista l’affermazione col punteggio di 6-4 6-4.

Una partita in cui si è visto un po’ tutto il repertorio del 24-volte vincitore Slam, nel bene e nel male. A questo proposito, ha colpito quanto accaduto nel corso del quarto gioco del secondo parziale. Sullo score di 2-1 in favore di Arnaldi, l’azzurro si è procurato due palle break e ha sfruttato la chance per un errore in manovra di Novak.

Un’imprecisione non accettata di buon grado dal balcanico, che ha sfogato tutta la propria frustrazione, scagliando la racchetta a terra. Come ha abituato, la reazione in questione è stata un modo per motivarsi e riprendere il filo del discorso interrotto. Dal 4-1 per Arnaldi, infatti, Djokovic ha messo in fila cinque giochi consecutivi e si è andato a prendere la qualificazione alla semifinale dell’evento rossocrociato.

VIDEO DJOKOVIC RACCHETTA SPACCATA

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI