Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Motocross

MXGP, Lucas Coenen fa sua la Qualifying Race di Ernee, Febvre sempre in vetta alla generale

Pubblicato

il

Coenen Lucas
Lucas Coenen / origo.v

Lucas Coenen si è aggiudicato la Qualifying Race del Gran Premio di Francia, nono appuntamento del Mondiale MXGP 2025. Sul tracciato di Ernee il pilota belga non ha lasciato scampo a nessuno e ha leggermente accorciato in classifica generale sul leader Romain Febvre che mantiene un confortante +47.

Lucas Coenen (KTM) ha vinto con un margine di 6.0 secondi sul norvegese Kevin Horgmo (Honda), mentre completa il podio il padrone di casa Romain Febvre (Kawasaki) a 7.5. Quarta posizione per lo spagnolo Ruben Fernandez (Honda) a 19.7, quinta per il francese Maxime Renaux (Yamaha) a 20.0, quindi sesta per lo sloveno Jan Pancar (KTM) a 25.1.

Settima posizione per lo svizzero Jeremy Seewer (Ducati) a 28.3 secondi dalla vetta, ottava per lo svedese Isak Gifting (Yamaha) a 29.0, quindi nono l’olandese Glenn Coldenhoff (Fantic) a 30.9, mentre completa la top10 il suo connazionale Jeffrey Herlings (KTM) a 31.5. Si ferma in 12a posizione il nostro Andrea Bonacorsi (Fantic) a 38.4, quindi 14a per Mattia Guadagnini (Ducati) a 45.2, quindi 24° Alberto Forato (Honda) a 1:35. 

Quale sarà il programma della domenica sulla pista transalpina? La MXGP inizierà alle ore 14.15 con Gara-1, mentre la seconda manche, che andrà a decidere il round di Ernee, prenderà il via alle ore 17.10.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI