Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Roland GarrosTennis

Matteo Gigante: un rovescio sopraffino e la grinta di chi ha fatto la gavetta

Pubblicato

il

Matteo Gigante
Matteo Gigante / IPA Sport

Il personaggio delle prime giornate del Roland Garros 2025 di tennis è certamente Matteo Gigante, autore di 5 vittoria consecutive a Parigi tra qualificazioni e tabellone principale: l’azzurro si è qualificato per i sedicesimi e continua a sognare.

Matteo Gigante aveva toccato il proprio best ranking portandosi al numero 132 del mondo dopo il Roland Garros 2024, ma dopo l’exploit del 2025 potrebbe ritoccare tale piazzamento, dato che si trova al numero 129 del ranking virtuale.

L’azzurro ha 23 anni, è nato a Roma nel 2002, è alto 1.80 e pesa 68 kg: allenato da Marco Gulisano, è mancino, e gioca il rovescio a due mani. Il suo primo tecnico è stato Alessandro Galli, che lo ha allenato a lungo al circolo Eschilo 2.

Lo scorso anno Gigante, dopo aver centrato il best ranking, nella seconda parte della stagione è stato rallentato dalla mononucleosi, ma quest’anno ha trionfato nel Challenger di Roma Garden, quinto titolo sul circuito minore dopo Tenerife e Cordenons nel 2023 e Nonthamburi 3 e Tenerife 2 nel 2024.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI