GP Gran BretagnaLive MotoGPLive SportMotoGP
LIVE Moto3, GP Gran Bretagna 2025 in DIRETTA: Lunetta strappa un terzo posto di cuore! Miracolo Rueda, da ultimo a primo
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
16:36 Non resta che salutarci, Amici di OA Sport. Grazie per averci seguito con noi. Rimante collegati con noi per seguire tutti gli aggiornamenti di questa ricchissima domenica di eventi sportivi! BUON PROSEGUIMENTO DI GIORANTA
16.35 Scappa ancora di più quindi Josè Antonio Rueda, adesso a quota 141 nella classifica piloti. Piqueras è secondo a 87, quindi Kelso a 77- Luca Lunetta è il migliore degli italiani, settimo a 52.
16.32 Questo dunque l’ordine di arrivo:
- Josè Antonio Rueda
- Maximo Quiles
- Luca Lunetta
- Taiyo Furusato
- Alvaro Carpe
- Valentin Perrone
- David Almansa
- Guido Pini
- Ryusei Yamanaka
- Vicente Perez
- Nicola Carraro
- Scott Odgen
- Jacob Roulstone
- Cormac Buchanan
- Riccardo Rossi
- Stefano Nepa
- Eddie O’Shea
- Noah Dettwiler
- Tatchakorn Buari
- Ruch Moodley
- Max Cook
16.30 Attenzione a Quiles che, al terzo tentativo, ha già conquistato in piazzamento sul podio. Chissà se questo non provochi una reazione agonistica in Guido Pini, acerrimo nemico sportivo del pilota.
16.28 E’ successo di tutto, Amici di OA Sport. Piqueras è caduto all’ultima curva. Quiles ha fatto di tutto per mettersi davanti a Rueda che, però, ha tenuto botta compiendo un’impresa titanica. Semplicementne favoloso invece Luca Lunetta che, pur scontando un long lap, si è accomodato sul gradino più basso del podio. APPLAUSI A SCENA APERTA IN QUEL DI SILVERSTONE
FROM THE BACK OF THE GRID.
PURE CLASS FROM @ruedajr99 ⚡#BritishGP pic.twitter.com/FIoArQoqSB
— MotoGP™ (@MotoGP) May 25, 2025
LUCA LUNETTAAAAAAAA PODIOOOOOOOO CON IL LONG LAAAAAAAAAAAP IMPRESA IN TERRA BRITANNICAAAAAAAAAAAAAAA
Ultimo giro: Lunetta lascia stare la lotta per la vittoria, vuole difendere il terzo posto, scelta saggia.
Ultimo giro: Quiles ci prova su Rueda ma non va. Lunetta deve resistere, ma è difficilissimo, ha un serpentone lunghissimo dietro. Rueda e Quiles hanno preso campo
Giro 14/15 Stoccatissima di Lunetta che poi di esterno passa Perrone!!!!!!!!! Adesso è terzo. Manca un giro.
Giro 14/15 Rueda mette alla prova Quiles. E’ vicino il rookie. Lunetta sulle ruote di Perrone.
Giro 14/15 Rueda avanti, poi Quiles, Persone, Lunetta, Almansa, Piqueras, Pini. Rueda rompe gli induci e vuole spezzare il gruppo.
Giro 14/15 Seconda prova generale di bagarre. Quiles passa Rueda, Lunetta sta stretto e rimane in scia, passa Almansa ed è quarto.
Giro 13/15 Quiles e Lunetta ci provono dall’esterno, torna in lotta anche Guido Pini. Può succedere di tutto. Mancano ancora due giri e mezzo.
Giro 13/15 Rueda è un fenomeno. Da ultimo a primo! Adesso il leader del Mondiale precede Persone e Quiles (occhio a lui). Poi Almansa e Lunetta. Pini è ottavo.
Giro 12/15 Almansa guida la gara seguito da Quiles e da Rueda. Luca Lunetta sta battagliando per la top 3.
Giro 11/15 Lunettaaaaaaa in un colpo solo quarto in tre curve! Sta succedendo di tutto. Per un attimo è stato addirittura secondo.
Giro 11/15 Carpe da dietro infila Almansa, arriva anche Quiles che lo passa. E sono dei cookie. Wow. Attenzione perché Rueda sta palesemente aspettando l’attimo giusto per fare la zampata all’ultimo giro.
Giro 11/15 Pini e Lunetta provano a risalire, Almansa sta provando a tenere altissimo il ritmo, non sarà facile per lui.
Giro 10/15 Almansa prova a rompere la scia, Quiles è secondo a +0.137, Carpe è terzo davanti a Piqueras, Rueda, Persone, Yamanaka e Pini, ora ottavo.
Giro 9/15 Adesso in vetta c’è Valentin Persone, secondo Quiles, terzo Carpe. Poi Rueda, quindi Pini, Piqueras, Yamanaka
Giro 9/15 Lunetta sta pagando la soft, fa fatica a risalire
Giro 8/15 Almansa al comando, Lunetta non risale e continua a gravitare al tredicesimi posto.
Giro 8/15 Capolavoro Rueda, da fanalino di coda a quarto. Pini è sesto.
Giro 8/15 Rueda passa Pini. L’italiano scivola dal terzo al sesto posto. Non c’è neanche il tempo di respirare. Almansa sembra avere i mezzi per trovare un po’ di margine. Ma sarà difficilissimo.
Giro 8/15 David Almansa adesso è nuovamente primo con un vantaggio di 0.089 su Alvaro Carpe, davanti a Quiles e Guido Pini, adesso quarto. Rueda ora è quinto.
Giro 7/15 Rientra tredicesimo, a fine serpentone, Luca Lunetta.
Giro 7/15 Pini sta tendendo la furia incontenibile di Rueda. Lunetta attacca Quiles, lo passa ed effettua subito il long lap. Speriamo non perda la scia.
Giro 6/15 Ce lo aspettavamo: long lap per Luca Lunetta. Ma Almansa, che l’ha scontato poco fa, è già nel serpentone. Potrebbe non essere un dramma.
Giro 6/15 La situazione! Maximo Quiles al momento guida le operazioni con un vantaggio di 0.079 su Luca Lunetta, a forte rischio sanzione. Seguono Alvaro Carpe, Angel Piqueras, Guido Pini, David Almansa e Josè Antonio Rueda, addirittura settimo.
Giro 5/15 Attenzione a Guido Piniiiiii! Dal nulla l’italiano è quinto.
Giro 5/15 Lunetta nel frattempo è risalito e adesso è secondo! Ma attenzione perché il contatto con Munoz è stato davvero al limite.
Giro 5/15 Attenzione! Lunetta stende Munoz, rischio penalità altissimo! C’è anche una fiammella in pista. Bandiera gialla
Giro 4/15 Caduta per Joel Kelso. C’è uno sciame di piloti in pochissimo spazio. E’ battaglia a Silverstone, Amici di OA Sport!
Giro 4/15 Il vantaggio di Munoz su Quiles è di 0.063. Rueda nel frattempo è decimo.
Giro 4/15 In testa adesso c’è David Munoz, seguito da Maximo Quiles, Quindi Carpe, Kelso, Persone. Lunetta ci deve riprovare.
Giro 4/15 Nooo! Va largo Lunetta che viene risucchiato dal gruppo, adesso è settimo in quattro curve.
Giro 3/15 Lunetta ora vuole prendere Quiles. Non sarà facile. Luca ci prova dall’esterno, ma ora alle sue spalle c’è Kelso.
Giro 3/15 Lunetta su Carpee! Grande agguato dell’italiano che adesso si mette all’inseguimento di Quiles. Rueda al momento è quattordicesimo. Decimo Pini.
Giro 2/15 Sportellate tra Kelso e Lunetta. L’azzurro per ora è quarto.
Giro 2/15 Quiles si prende la vetta dopo che Almansa spende il long lap, secondo Carpe davanti a Kelso, segue Lunetta.
Giro 1/15 Lunetta insidia Kelso per il quarto posto. Almansa cerca la fuga, ma dovrà scontare un long lap.
Partenza: all’uscita dai blocchi la spunta Almansa che si porta al primo posto e cerca di dettare il passo. Rueda è diciannovesimo. Quiles secondo davanti a Karpe, poi Kelso e Lunetta. Out Foggia.
SI SPENGONO I SEMAFORI! COMINCIA LA GARA DELLA MOTO3 AL GP DI SILVERSTONE!
15.50 Parte il warm-up lap!
15.49 Manca pochissimo alla partenza! A breve comincerà il warm-up lap. Alonso partirà dalla retrovie per una penalità.
15.46 Le raffiche, secondo quanto detto dal vincitore nella classe Regina Marco Bezzecchi, dovrebbero esserci vento gelido alla tre, quattro, un po’ alla cinque, alla quindici.
15.45 Un elemento che bisognerà tenere sotto controllo sarà il vento, fattore che potrebbe sparigliare non poco le carte.
15.42 Attenzione anche agli italiani, con Luca Lunetta pronto a ruggire dalla terza fila.
15.39 Di seguito, la griglia di partenza
Second pole of the season for @ruedajr99 as he edges out his teammate Alvaro Carpe and @AngelPiqueras18 at Silverstone ⚡️ #BritishGP pic.twitter.com/HtWJPmo72G
— MotoGP™ (@MotoGP) May 24, 2025
15.34 Ma adesso, è il momento di tuffarsi dentro la classe più leggera. I fari saranno puntati su Antonio Rueda, leader indiscusso di questo primo stralcio di stagione. Ma nella Moto3 non si può e non si deve dare nulla per scontato.
15.30 La gara di MotoGP ha avuto un inizio molto travagliato, considerata una doppia partenza che ha ritardato il tabellino di marcia del programma. Per questo motivo, la Moto3 partirà alle 15.50.
15.27 È appena andata in archivio una gara di MotoGP dai risvolti impronosticabili: a vincere infatti è stato Marco Bezzecchi (Aprilia), seguito da Johann Zarco (HRC Honda) e da Marc Marquez (Ducati). Fuori Bagnaia, quinto Alex Marquez (Gresini). QUI potete trovare la nostra cronaca
15.25 BUON POMERIGGIO, AMICI DI OA SPORT! Manca poco all’inizio della gara della Moto3 che, eccezionalmente, chiuderà il weekend del GP della Gran Bretagna!
Amici di OA Sport Buon pomeriggio e benvenuti alla DIRETTA LIVE del GP della Gran Bretagna, settimo appuntamento del Motomondiale 2025 di Moto3, gara che insolitamente chiude il weekend, in quanto collocata alla fine del programma dall’organizzazione d’Oltremanica.
Ci apprestiamo a vivere, come sempre, una prova imprevedibile, anche se non mancheranno ovviamente i favoriti, tra cui spicca il leader della classifica provvisoria José Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo), il quale in qualifica ha conquistato la pole position con il tempo di 2:09.449 precedendo il compagno di squadra Alvaro Carpe, secondo davanti al sempre in forma Angel Piqueras (FRINSA-MT Helmets -MSI) che ha così completato la prima fila.
Seconda fila poi per David Almansa (Leopard Racing), quarto con +0.517 arginando la LEVELUP MTA di Joel Kelso, quinto, e la CFMOTO Valresa Aspar Team di Maximo Quiles, sesto. L’Italia spera in Luca Lunetta (DIC58 Squadra Corse), pronto a partire dalla settima piazzola a fianco di David Munoz (Liqui Moly Dynavolt Intact GP) e Valentin Perrone (Red Bull KTM Tech3). Seguono poi Dennis Foggia (CFMOTO Valresa Aspar Team), Guido Pini (Liqui Moly Dynavolt Intact GP) e Nicola Carraro.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE testuale del GP della Gran Bretagna di Moto3, settimo appuntamento del Motomondiale 2025. Giro dopo giro, staccata dopo staccata, sorpasso dopo sorpasso, per non perdersi davvero nulla. La partenza è fissata per le ore 15:30, vi aspettiamo!
