Tennis
Francisco Cerundolo pronto alla sfida contro Sinner: “Ho vinto tante partite, affrontarlo mi dà grandi motivazioni”
Francisco Cerundolo sarà quest’oggi l’avversario di Jannik Sinner negli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2025 di tennis. L’argentino ha sconfitto ieri piuttosto agevolmente l’austriaco Sebastian Ofner, in una stagione in cui di partite ne ha vinte diverse, reduce dalle semifinali nel recente Masters1000 di Madrid.
Un tennista in forma, quindi, che rappresenterà un bel banco di prova per Sinner, tornato a giocare dopo tre mesi di stop per la vicenda “Clostebol”. Non è al 100% Jannik e non potrebbe essere altrimenti. Impossibile avere un rendimento eccelso, visto che il ritmo partita non si può ricreare in allenamento. Per questo, la partita odierna assume dei connotati importanti anche per capire a che punto sia l’azzurro.
Lo stesso ragionamento, però, può valere per Cerundolo. È stato lo stesso sudamericano a sottolinearlo, nell’intervista concessa a Tennis Tv poco dopo la vittoria contro Ofner: “Sono molto contento della mia prestazione, ho sbagliato poco e sono stato solido contro un avversario che qui si stava esprimendo bene. La prossima partita sarà contro Sinner e sarà un bel test per me. È sicuramente un incontro stimolante perché Jannik è un giocatore incredibile, sarà davanti ai suoi tifosi ed è il n.1 del mondo“, ha sottolineato.
“Arrivo a questo match in fiducia, avendo vinto tante partite quest’anno. Ho avuto modo di misurarmi con lui in allenamento giorni fa ed è capace di esprimere un gran tennis. Vediamo cosa succederà“, ha aggiunto l’argentino. Da ricordare che nell’unico incrocio sulla terra rossa è stato Cerundolo a prevalere, proprio a Roma nel 2023.
